Mini 5 porte: per la famiglia, ma sempre con il feeling ‘go-kart’

Di , scritto il 30 Settembre 2014

Mini 5 porteMini 5 door è una trasformazione di un’icona del mondo automobilistico che va incontro ai bisogni della famiglia con 2 porte e tanto spazio in più. La Mini 5 porte è meno toycar e più berlina, ma non cambia lo stile British assolutamente inconfondibile.

Rispetto alla Mini 3 porte è più lunga di 16 centimetri e ha una distanza tra gli assali maggiore, che si traduce in un migliore comfort di bordo. Guadagna qualcosa anche in altezza, ma soprattutto offre una notevolissima capacità di carico del bagagliaio, con 67 litri in più per un totale di 268 litri.

La nuova Mini ha tanti contenuti Premium, a cominciare dalla qualità dei materiali utilizzati e dalla cura delle finiture. La vettura può essere resa ancora più esclusiva con un programma di customizzazione che può utilizzare per gli interni dei pellami pregiati, inserti in alluminio e un nuovo color lapislazzuli per la livrea.

Resta immutato rispetto alla versione 3 porte quello che in tutto il mondo è conosciuto come “go kart feeling”, espressione che sta a indicare la particolare sensazione dovuta al tipo di sospensioni, all’assetto e all’elevata rigidità della scocca.

La nuova hatchback dispone di servosterzo meccanico, controlli di stabilità e di trazione e di una serie di sofisticati di sicurezza, assistenza alla guida e di infotainment sarà venduta a poco meno di 18.000 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009