Home » Ferrari, senti Leclerc: le sue parole non lasciano dubbi, ora è tutto chiaro

Ferrari, senti Leclerc: le sue parole non lasciano dubbi, ora è tutto chiaro

charles-leclerc-ferrari-2024-depositphotos-solomotori.it
charles-leclerc-ferrari-2024-depositphotos-solomotori.it

Le parole di Leclerc chiariscono la situazione in vista del prossimo inizio di campionato. La Ferrari è competitiva

Le impressioni positive di Leclerc sono un buon punto di partenza, ma solo il tempo dirà se la macchina sarà in grado di lottare per il titolo mondiale nel 2024. Intanto la Ferrari sembra aver avuto un’inizio positivo. Le prime prove sul circuito di Maranello hanno mostrato un buon feeling tra Leclerc e la nuova SF-24.

La vettura sta mostrando maggiore stabilità e miglior bilanciamento rispetto alla versione SF-23. La macchina è più piantata a terra e più prevedibile in curva, il che dovrebbe permettere a Leclerc di guidare con più confidenza e precisione. Inoltre la SF-24 è più veloce della SF-23 sul rettilineo, un aspetto fondamentale per superare le avversarie e difendere la posizione.

L’affidabilità è da migliorare. La macchina, infatti, ha avuto alcuni problemi durante i test pre-stagionali, un aspetto che la Ferrari dovrà risolvere prima dell’inizio del campionato.

In generale, Leclerc si è mostrato positivo sulla nuova Ferrari F-24. La macchina sembra avere il potenziale per essere competitiva per la vittoria nel 2024, ma solo il tempo dirà se sarà in grado di mantenere le promesse.

Le parole di Leclerc

In occasione della presentazione della Ferrari SF-24 a Maranello, il primo pilota Ferrari ha rilasciato ai media alcune dichiarazioni sulla nuova SF-24 e sulla prossima stagione alle porte:

ferrari-maranello-depositphotos-solomotori.it
ferrari-maranello-depositphotos-solomotori.it

Il nuovo design della macchina mi piace molto, compresi i dettagli in bianco e giallo della carrozzeria. Abbiamo lavorato molto sulla guidabilità che era un po’ il nostro punto debole a inizio della scorsa stagione. Ma aspettiamo a fare commenti più dettagliati anche se mi sento di dire che la prima sia andata bene. Ovviamente quello che mi interessa di più sono le prestazioni perché è in pista che ci si gioca tutto

La SF-24 sarà meno sensibile e più guidabile e direi che per noi piloti è proprio quello che serve per poter fare bene” – ha proseguito Leclerc – “Dopo un 2022 che è stato molto positivo per noi, nel 2023 abbiamo dovuto affrontare numerose difficoltà. Se devo dire cosa mi aspetto da quest’anno sicuramente un passo avanti sotto molti aspetti. E da quello che ho potuto capire al simulatore credo che siamo dove vorremmo essere. Il nostro obiettivo per la stagione 2024 di F1 è quello di essere sempre davanti. Voglio ripagare con tante belle gare i nostri tifosi e tornare a dedicare loro delle vittorie“.