Le migliori vetture Opel usate oggi si possono acquistare online

Di , scritto il 30 Settembre 2020
opel usate

Dopo aver chiuso il 2019 sfiorando il traguardo delle 100.000 vetture vendute e con una quota di mercato in Italia del 5%, in questo 2020 il marchio Opel cerca di limitare i danni provocati dal lockdown puntando soprattutto sulla nuova versione della Opel Corsa, mentre i passaggi di proprietà di auto usate si mantengono stabili e vengono favoriti dallo sviluppo del mercato online.

Nonostante le difficoltà accusate dal gruppo PSA a cui Opel appartiene dal 2017, il marchio del fulmine ha chiuso lo scorso anno con una crescita dell’ 1,3% ed un totale di 96.559 nuove immatricolazioni.

Il modello più venduto si è confermato ancora una volta la Opel Corsa con 22.700 esemplari venduti, seguita da un altro grande classico, la Opel Astra, e dai Suv di nuova generazione Crossland e Mokka.

Per questo 2020 le valutazioni sono difficili da fare, vista la crisi generale del settore con un crollo drammatico nei mesi di aprile e maggio che si è attutito in parte a giugno e luglio, ma che continua a far segnare una discesa in doppia cifra nelle vendite.

A luglio i concessionari hanno venduto 5.863 vetture Opel, facendo leva soprattutto su Opel Corsa (2.334 unità) e Opel Crossland (1.932 immatricolazioni).

I segnali positivi vengono invece dal mercato dell’auto usata, che nel suo complesso ha reagito più in fretta e, sia a giugno (+6,6), che a luglio (+7,8%), ha fatto segnare numeri migliori rispetto al 2019, al netto delle minivolture.

Nonostante i nuovi incentivi governativi, le ristrettezze economiche in cui si trova oggi un maggior numero di italiani e, soprattutto, l’incertezza sul futuro e sulla possibile seconda ondata del virus, continuano a limitare gli acquisti di auto nuove, mentre le vetture di seconda mano vengono preferite in quanto garantiscono un grande risparmio sul prezzo pur mantenendo inalterate alcune condizioni considerate indispensabili dagli automobilisti come affidabilità e prestazioni.

Per trovare le migliori offerte in questo senso esiste Autoo, un portale specializzato nella compravendita di veicoli usati e km zero dei migliori marchi tedeschi e che offre un’abbondante gamma di Opel usate con garanzia, di annate recenti e con chilometraggio limitato, con la possibilità di accedere a finanziamenti personalizzati per l’acquisto.

Quello dell’e-commerce dell’auto usata è un settore che ha sperimentato un vero e proprio boom durante i mesi del lockdown e sta ridisegnando la classica dinamica di acquisto presso il concessionario, offrendo servizi molto graditi dagli automobilisti come la consegna a domicilio del veicolo.

Per risalire la china la casa germanica punta sempre sulla Opel Corsa, anche nella versione elettrica Corsa-e, che a luglio 2020 è stata la terza vettura più venduta di questo segmento con 156 unità dietro a Smart ForTwo EQ e Renault Zoe.

Per gli amanti delle alimentazioni tradizionali c’è invece la nuova Opel Corsa con motore 1.2 turbo da 131 CV e cambio automatico rapido. Altre novità in arrivo dalla Germania sono il SUV ibrido plug-in Opel Grandland X Hybrid4 e la Opel Vivaro-e, il primo veicolo commerciale elettrico del marchio del fulmine con prezzo di listino che parte dai 32.600 euro e prime consegne previste entro fine anno.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009