Nissan Resonance Concept: stile e innovazione del crossover del futuro

Di , scritto il 31 Gennaio 2013

La Resonance Concept è un prototipo che ha realizzato la Nissan, allo scopo di rivoluzionare il mondo dei crossover dal punto di vista estetico, motoristico, e degli equipaggiamenti.

Nissan Resonance Concept è stata presentata al Salone di Detroit, ed è balzata subito all’occhio degli addetti ai lavori per il suo design a dir poco futuristico: una tendenza che l’azienda nipponica dovrebbe seguire nella produzione dei SUV del futuro. Le linee mostrate sono altamente aerodinamiche e convergenti su frontale e coda, a ripercorrere il tipico stile V-Motion: una caratteristica mantenuta a partire dal frontale fino al posteriore, gruppi ottici inclusi. Altra peculiarità è la presenza delle ampie vetrate, tettuccio incluso, che conferiscono ariosità e luminosità all’abitacolo. Gli interni sono arricchiti dai rivestimenti in pelle con inserti in metallo e legno, ma a spiccare è il sistema multimediale con una tecnologia grafica tridimensionale luminosa e all’avanguardia.

La Resonance Concept è stata presentata in un’inedita colorazione arancione, con una motorizzazione ibrida benzina/elettrico supportata dal sistema di trasmissione Nissan Xtronic CVT  e dalle batterie agli ioni di litio. Non sappiamo in che modo queste innovazioni verranno adottate sui prossimi crossover Nissan, ma è probabile che saranno presenti in maniera massiccia sulla prossima Murano.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009