Nuova Mercedes Classe A 150 BlueEFFICIENCY

Di , scritto il 31 Marzo 2008

Mercedes Classe ALa nuova versione rivisitata della Mercedes Classe A debutterà al Motor Show di Lipsia il prossimo 5 aprile.

Se qualcuno si aspettava un restyling del design, rimarrà deluso, perché proprio l’estetica è stata solo marginalmente modificata, tanto da poter giocare a trova le differenze con la precedente versione.

Le novità, tra l’altro molto interessanti, riguardano invece la tecnica della vettura. A cominciare dai consumi, ridotti di ben l’otto percento grazie al nuovo motore, che si traduce in mezzo litro di carburante ogni 100 chilometri.

Tutto ciò è possibile grazie alla funzione ECO start/stop. Si tratta di un sistema che spegne il motore quando il cambio viene messo in folle a bassa velocità, mentre è premuto il pedale del freno. Nel momento in cui viene premuta la frizione e rilasciato il pedale del freno il motore si accende in una frazione di secondo.

La riduzione dei consumi è notevole. La Mercedes Classe A 150 BlueEFFICIENCY consuma 5.8 per 100 chilometri nel ciclo misto, con un risparmio ancora maggiore durante l’uso cittadino.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009