Traveling Tunes: un’app comandata da gesti per ascoltare musica in auto

Di , scritto il 31 Luglio 2014

Traveling TunesAscoltare musica mentre si guida è una maniera per passare più gradevolmente il tempo macinando chilometri, ma il controllo del player o della radio è sempre occasione di distrazione perché costringe il guidatore a togliere gli occhi dalla strada. Nasce per questo l’app per iOS Traveling Tunes, con la quale è sufficiente qualche gesto sul touchscreen per impartire ordini alla tracklist o al brano senza vagare con lo sguardo. Con uno swipe verso l’alto o verso il basso si modifica il volume. Scorrendo verso sinistra o verso destra si attivano i comandi Rewind e Fast Forward. Basta un tap per iniziare a riprodurre musica e un altro per metterla in pausa. Uno swipe verso sinistra con due dita riporta indietro di una traccia musicale e uno identico verso destra porta avanti verso il brano seguente. Con una pressione più lunga di tre dita parte la propria playlist di default. Con uno swipe di tre dita verso il basso si fa partire l’album scelto in ordine normale, mentre se le stesse dita scorrono verso l’alto, l’ordine dei brani sarà casuale (shuffled).

Inoltre, le scritte sono molto grandi e di facile lettura, lo schermo può essere oscurato nelle ore notturne e settato con colori e layout a piacere in vari stili. E’ addirittura possibile tenere conto della velocità di viaggio in maniera da regolare il volume della musica di conseguenza. Tutto questo per soli 1.99 dollari.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009