Suzuki Swift Sport: la nuova Swift dal carattere aggressivo

Di , scritto il 31 Ottobre 2011

A breve sarà nelle concessionarie la nuova Suzuki Swift Sport: pochè novità nel design e nelle dotazioni principali, ma un carattere più grintoso e dinamico.

L’assetto più sportivo è dato da alcuni accorgimenti soprattutto nel design, e già la scelta delle 3 porte è indicativa: grossa calandra anteriore a forma di trapezio, potenti gruppi ottici allo xeno dalla forma leggermente allungata, piccole bande laterali, e soprattutto lo spoiler posteriore. Gli interni non sono da meno, con molte rifiniture tipiche delle auto sportive: pedaliera in acciaio, volante e pomello del cambio in pelle, cuciture di colore rosso. La motorizzazione prevista è unica: un propulsore 1.6 aspirato a benzina 16V, in grado di erogare una potenza di 136 CV e una coppia massima di 160 Nm, associato a un cambio manuale a 6 rapporti. Si tratta di un motore dalle eccellenti prestazioni, capace di mantenersi equilibrato e facilmente gestibile per una guida leggera, per poi sfoderare un’ottima progressione alle alte velocità, fino a un massimo di 195 km/h. I consumi sono di circa 6.4 l/100 km, mentre le emissioni di anidride carbonica sono ferme a 147 g/km, facendo registrare un netto miglioramento rispetto ai modelli passati. Qualche informazione sulle dotazioni: all’esterno troviamo i cerchi in lega da 17 pollici e sei differenti colorazioni metallizzate a scelta per la carrozzeria, mentre nell’abitacolo spiccano il moderno impianto audio con lettore CD/MP3, le connettività Bluetooth e USB, il sistema ESP, i 7 airbag, il climatizzatore automatico, e il controllore automatico della velocità.

L’avvio ufficiale delle vendite della Suzuki Swift Sport 2012 è stato fissato per il prossimo 19 novembre, a un prezzo fisso di 17.900 euro.

 


1 commento su “Suzuki Swift Sport: la nuova Swift dal carattere aggressivo”
  1. Nuova Suzuki Swift Sport, un'unica versione da 17.900 euro | Assicuro.it ha detto:

    […] AbarthInfo Motori Swift Sport, tre anni di garanzia e un corso di guida sicuraCorriere della Sera Suzuki Swift Sport: la nuova Swift dal carattere aggressivoSoloMotoritutte le notizie […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009