SEAT Ibiza: ecco chi ha vinto il concorso #30cosedafare a 30 anni

Di , scritto il 31 Ottobre 2014

30cosedafareChe cosa ci fa un ventiquattrenne italiano a bordo di una SEAT Ibiza per le strade di Miami Beach, sulle sue spiagge e nei suoi bar? La storia è lunga, ma inizia con il lancio del concorso #30cosedafare a 30 anni avvenuto qualche mese fa da parte della famosa casa automobilistica spagnola per festeggiare il primo trentennio di successi della Ibiza, una delle vetture più amate di tutti i tempi.

Il contest rispecchia in tutto e per tutto lo spirito intraprendente e giovane in senso lato dell’azienda, che in questa occasione ha collaborato con l’agenzia pubblicitaria italiana Lowe Pirella. Il bando del concorso richiedeva agli aspiranti di esplicitare un sogno che accarezzavano da tempo. Non qualcosa di banale e comune, ma un desiderio davvero stravagante, di quelli “pazzi” che si possono esprimere giusto prima dei 30 anni.

Il sogno più originale di tutti avrebbe vinto il premio, nel senso che SEAT si sarebbe impegnata per farlo avverare. I partecipanti non sono mancati, dei circa 220.000 utenti che si sono informati sulla pagina dedicata, più di 7000 nostri connazionali hanno preso parte all’iniziativa, esprimendo con un post personalizzato all’incirca 5000 desideri. Alcuni dei quali davvero balzani, come “giocare a scacchi con una scimmia”, “imparare a parlare il malgascio”, “consegnare pizze a domicilio in elicottero”.

Fedele agli impegni, SEAT ha scelto un vincitore, proprio il 24enne di cui parlavamo sopra. Il suo nome è Daniel Antolini. E poiché aveva chiesto di andare a Miami, vestirsi da astronauta e chiedere alla gente se aveva per caso visto la sua astronave – è stato davvero esaudito, come potete vedere nel videoclip qui sotto, in cui Daniel racconta la storia e fa le sue considerazioni su un’esperienza unica nel suo genere.

In attesa di altri concorsi e iniziative, sarà molto divertente navigare sul minisito del concorso, leggere i post con i desideri degli utenti, per divertirsi un po’ e sorprendersi per quanto si sono rivelati creativi e sognatori tutti questi giovani italiani.

Sulla stessa pagina sarà anche possibile configurare la propria Ibiza ideale e richiedere un test drive. Per saperne di più anche sugli altri modelli SEAT (come Mii, Leon, Toledo e Cupra), consigliamo di andare direttamente sul sito ufficiale SEAT Italia.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009