Ford Fiesta Van, la prima volta del modello commerciale

Di , scritto il 31 Dicembre 2012

A gennaio arriva sul mercato la Ford Fiesta Van, nuovo veicolo commerciale dell’azienda statunitense.

La Fiesta Van riesce a coniugare perfettamente lo stile tipico di un modello storico come la Fiesta, con le caratteristiche e le funzionalità necessarie per un veicolo commerciale. Il vano di carico da un metro cubo, separato dall’abitacolo da una paratia d’acciaio, ha una capacità di carico compresa tra i 485 e i 508 kg, con la possibilità di contenere oggetti lunghi fino a 1.3 metri. Il tutto senza alterare in maniera significativa le linee del modello, soprattutto nella parte frontale. La dotazione di serie comprende il sistema Ford MyKey per migliorare la sicurezza di guida, il sistema di connettività e di comandi vocali Ford SYNC, l’Active City Stop che a basse velocità permette la frenata automatica in caso di pericolo di collisione, l’assistente alla partenza in salita, e la telecamera posteriore di ausilio al parcheggio. Il parco motori si arricchisce del nuovo Duratorq TDCi 1.5 da 75 CV, che si aggiunge al Duratorq TDCi da 95 CV, e al Duratec a benzina 1.25 da 82 CV, mentre sul modello ECOnetic troviamo il motore Duratorq TDCi 1.6 da 95 CV abbinato allo Start&Stop e ad altri accorgimenti meccanici che ottimizzano il livello di consumi.

La commercializzazione della Ford Fiesta Van è prevista già per il mese di gennaio, per cui a giorni dovrebbero partire le prime ordinazioni.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009