Legge 104 addio: aboliti i diritti degli automobilisti I Da Maggio cambia tutto: e possono licenziarti

Legge 104 addio: aboliti i diritti degli automobilisti I Da Maggio cambia tutto: e possono licenziarti

Risparmio legge 104 - depositphotos - solomotori.it

Risparmio legge 104 - depositphotos - solomotori.it
Risparmio legge 104 – depositphotos – solomotori.it

Pessime notizie per i titolari della legge 104: i permessi sono stati aboliti e, questa volta, possono cambiare le carte in tavola per molti automobilisti.

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo visto come numerosi italiani abbiano potuto usufruire dei permessi utili messi a disposizione dalla legge 104, ma a quanto pare l’INPS ha deciso di fare un vero e proprio retromarcia, modificando considerevolmente la gestione dei permessi e non solo con conseguenti stravolgimenti.

Si tratta di una vera e propria cancellazione di molte agevolazioni che erano state messe a disposizione dei cittadini, i quali, grazie alla legge 104, potevano assistere i propri familiari o comunque occuparsi di questioni relative allo stato di salute e altro come parcheggi gratis e bolli dimezzati.

Sapere che l’INPS, con la sua nuova decisione, potrebbe addirittura farti perdere il lavoro poichè il datore di lavoro può licenziarti in meno di 24 ore senza preavviso, pertanto non servirà neppure più la macchina poiché andrai a piedi.

Una notizia che ha scatenato il panico generale tra gli italiani, che ancora oggi fanno affidamento sui permessi della legge 104 per occuparsi della propria famiglia, compreso il proprio stato di salute se ne usufruiscono in prima persona.

Da Maggio cambia

È necessario ricordare che, quando parliamo della legge 104, facciamo riferimento a una lunga serie di permessi e agevolazioni destinate a coloro che devono assistere un familiare bisognoso di tutela per vari motivi, oppure usufruire dei permessi in prima persona, come stabilito dal decreto in questione, compresi quelli di parcheggi agevolati, bolli auto gratis e altre cose che possono agevolare molte persone.

A quanto pare, però, proprio attraverso la legge 104 si può arrivare anche al licenziamento dal proprio lavoro per giusta causa da parte del datore di lavoro.

Agevolazioni legge 104 addio - depositphotos - solomotori.it
Agevolazioni legge 104 addio – depositphotos – solomotori.it

Posso licenziarti in tronco

Di conseguenza, ben presto i permessi relativi alla legge 104 potrebbero svanire con il semplice schioccare delle dita diventando un lontano ricordo, compresi per chi ha queste agevolazioni che fanno comodo.

Recentemente si è aperto un nuovo dibattito in ambito giuridico riguardo i licenziamenti per giusta causa e i permessi previsti dalla legge 104, destinati ad assistere familiari in difficoltà. In particolar modo, un uomo è stato licenziato dal proprio datore di lavoro per aver usufruito dei permessi della legge 104, ma non come stabilito dalla legge come si pensa, quanto per altre ragioni, per tale ragione il licenziato ha perso anche le agevolazioni riguardanti la vettura, cosa inaudita a cui porre l’attenzione in un momento di rincari continuo