“Raccomandata 698: se la ricevi, prepara il funerale delle tasche”: bordata pazzesca per chiunque guida, se te la trovi nella posta puoi dire addio alle ferie

Raccomandata (Pixabay)-solomotori.it
Se dovessi riceverla nella tua cassetta della posta, preparati a svuotare le tue tasche: ecco come si presenta agli occhi del mittente.
La digitalizzazione ha reso i servizi, la burocrazia e anche le comunicazioni molto più snelle e tempestive, grazie alla via telematica, attraverso la quale si sbrigano molte pratiche.
Alcune cose però sono rimaste sempre le stesse. Nonostante anche alcune multe e verbali possano palesarsi attraverso una mail, il vecchio metodo è sempre il più usato.
A volte le brutte notizie arrivano dritte nella cassetta della posta e di solito, hanno l’aspetto di una raccomandata, una ricezione veloce e frettolosa.
In questi casi farai bene a prepararti mentalmente a ricevere il colpo, che potrebbe naturalmente rivelarsi ancora di più sulle tue tasche, un vero e proprio funerale. Se trovi questo documento nella tua cassetta, forse devi preoccuparti.
Se ricevi questa raccomandata, prepara ad alleggerire le tue tasche
Purtroppo il mittente della raccomandata riportante il codice 698 non è proprio “simpatico”, perché proviene da qualcuno che deve comunicarti qualcosa di burocratico, che potrebbe essere anche non così piacevole. Il destinatario infatti potrebbe essere l’Agenzia delle Entrate, un istituto di credito o una compagnia assicurativa.
Un attimo però non in tutti i casi la comunicazione sarà per forza così spiacevole, potrebbe anche solo trattarsi di una semplice nota informativa, per esempio nel caso dell’istituto di credito, la sostituzione del tuo bancomat. Ma nella maggior parte dei casi, si farebbe bene ad aspettarsi dell’altro mentre si scarta la busta della raccomandata.
Un codice e anche delle lettere: come riconoscerla
Infatti in altri numerosi casi, una raccomandata con questo codice potrebbe contenere anche comunicazioni relative a importi da corrispondere, oneri finanziari, sia nei confronti della banca, sia dell’assicurazione che pure dell’Agenzia delle Entrate, il che vorrebbe dire qualche problemino con il fisco.
Inoltre questo tipo di raccomandata, oltre al codice 698 potrebbe essere contraddistinta anche dalle lettere RK: si tratta di una raccomandata market, un invio massimo, proprio come quando nell’invio di una mail di scelgono più destinatari, una comunicazione per più persone. Quindi visto il contenuto, ti conviene aprirla subito per scoprire immediatamente cosa fare per levartela di torno.