Formula 1, a Singapore trionfa Russell: Verstappen e Norris a podio | Ferrari sempre più a fondo

Gp Singapore- x- solomotori.it
Gran trionfo della Mercedes con George Russell a Singapore, seguito da Verstappen e Norris. Ferrari nell’oblio, McLaren vince il Mondiale costruttori.
Nella giornata di ieri si è disputato il Gran Premio di Singapore. Il classico appuntamento, andato in onda alle ore 14.00 italiane, ha regalato non poche emozioni agli appassionati. La gara è stata vinta da George Russell, partito in pole position e che ha dominato in lungo e in largo, permettendo alla sua Mercedes di fare punti importanti per la classifica costruttori.
Il podio è stato completato poi da Max Verstappen, arrivato secondo, e Lando Norris, terzo. Quarto invece il leader della classifica Oscar Piastri. Adesso il Mondiale si fa sempre più avvincente. I due piloti McLaren sono infatti separati da soli 22 punti, mentre il campione del mondo in carica è staccato da 63 lunghezze dalla vetta della graduatoria. Uno svantaggio non irrecuperabile, quando mancano ben sei gare alla fine del campionato.
Ora ci sarà una pausa di due settimane, prima della gara programmata in USA, nel circuito delle Americhe, dove potrebbero arrivare le prime indicazioni su chi sarà il prossimo campione del mondo. Nel frattempo però il primo verdetto è già arrivato, e riguarda la già citata classifica costruttori.
McLaren campione del mondo costruttori
Dopo il terzo e il quarto posto conquistato da Norris e Piastri a Singapore, la McLaren si è laureata con ben sei gare di anticipo campione del mondo costruttori. Un trionfo importante, che mette in evidenza il dominio avuto dal team Papaya nel corso di tutta la stagione.
Adesso per la scuderia c’è appunto il solo obiettivo di far vincere il Mondiale ad uno dei suoi due piloti, cosa che Verstappen permettendo, dovrebbe andare proprio in questo modo.
Ferrari sempre più a fondo
In questo weekend di Singapore, chi come al solito ormai non ha portato buone notizie è stata la Ferrari, che dopo una pessima qualifica in gara si è comportata anche peggio.
Leclerc ed Hamilton hanno chiuso rispettivamente al sesto e all’ottavo posto in classifica, non dando alcun segnale di ripresa. E adesso le possibilità di chiudere il Mondiale costruttori al quarto posto sono davvero molto alte.