Verstappen trionfa nel GP degli USA: si ravviva il sogno Mondiale | Podio inatteso per Charles Leclerc

Verstappen trionfa nel GP degli USA: si ravviva il sogno Mondiale | Podio inatteso per Charles Leclerc

Formula 1- fonte facebook- solomotori.it

Successo importante del pilota olandese, che ora riaccende le speranze di poter competere per la vittoria del Mondiale. A podio Charles Leclerc.

Nella serata di ieri, alle ore 21.00 italiane, si è disputato il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1. La gara è stata bella ed entusiasmante, e ha visto il successo di Max Verstappen. Dopo aver vinto la sprint ed essere partito in pole position, il campione del mondo in carica ha trionfato con quasi otto secondi di margine su Lando Norris.

Una vittoria importante per l’olandese, che ora riaccende le sue speranze di vincere ancora il Mondiale. La distanza da Oscar Piastri, leader della classifica, infatti è ora di soli 36 punti, mentre è di 26 quella dall’altro pilota McLaren, secondo. Un margine importante ma non irraggiungibile, quando mancano cinque gare alla fine della stagione.

Ora starà a lui e alla Red Bull fare gli straordinari e tentare questa impresa che solo fino a qualche settimana fa pareva impossibile. E già a partire dal prossimo weekend, quando si disputerà la gara del Messico, nell’Autodromo Hermanos Rodriguez, potremo capire ancora di più la fattibilità di questo miracolo sportivo.

Ancora un flop per Oscar Piastri

Il sogno Mondiale per Verstappen è stato ravvivato anche dai continui flop delle ultime gare di Oscar Piastri, come detto leader della classifica, e che anche negli Stati Uniti ha deluso parecchio. Il pilota australiano si è piazzato solo quinto, perdendo ancora punti sia sul rivale olandese che sul compagno di squadra Lando Norris.

Ennesimo risultato negativo dunque dopo il quarto posto del GP di Singapore e soprattutto dopo il ritiro che non ha portato nessun punto nella gara disputatasi un mese fa in Azerbaijan.

Charles Leclerc- fonte x- solomotori.it

Piccolo sorriso per la Ferrari e per Charles Leclerc

Nel weekend degli Stati Uniti è arrivato un piccolo sorriso anche per la Ferrari di Charles Leclerc, che ha conservato la terza posizione ottenuta in qualifica, portando a casa dunque un podio importante.

Quarto Lewis Hamilton, che invece non riesce ancora a rientrare tra i primi tre da quando è a Maranello. Chissà se il prossimo Gran Premio potrà essere quello buono per lui.