Auto ecologiche

  • Le auto ecologiche sono veicoli che usano motori differenti rispetto a quelli tradizionali a benzina o diesel, motori in grado di ridurre il consumo di carburante e inquinamento.

  • Porsche Cayenne E-Hybrid – quando l’ibrido è superpotente

    Porsche Cayenne E-Hybrid è la versione versione benzina/elettrica del maestoso SUV di grande successo della casa automobilistica di Stoccarda, in grado di percorrere 100 km nel percorso misto con poco più di 3 litri di benzina, mentre in modalità 100% elettrica l’autonomia è di 44 km alla velocità massima di 135 km/h. Questo grazie a…

    Di , scritto il 21 Maggio 2018
    Altro in: Auto ecologiche, SUV
  • Auto ibrida: come capire se conviene davvero

    In questo articolo del nostro blog sull’ecologia abbiamo delineato una sintetica descrizione delle varie tipologie di auto ibride. In questa sede ci dedichiamo invece a comunicare qualche idea sui pro e i contro dell’acquisto di un veicolo di questo tipo – per i numerosi lettori che da tempo stanno pensando di acquistare un’auto ibrida elettrica….

    Di , scritto il 03 Maggio 2018
    Altro in: Auto ecologiche
  • Polestar 1: la granturismo elettrica di Volvo

    Con la nuova coupé Polestar 1, che sarà prodotta nel 2019, si aprono nuovi orizzonti in casa Volvo, ora proprietà della società cinese Geely. Si tratterà infatti di un modello a trazione elettrica, che può percorrere 150 km l’ora senza emissioni nocive. Polestar sarà un nuovo marchio di orientamento sportivo rispetto al resto della gamma….

    Di , scritto il 25 Ottobre 2017
  • Audi A4 e A5 arrivano in versione mild hybrid

    La tecnologia “mild hybrid” è un sistema ibrido “dolce”, privo di trazione elettrica, che riduce al minimo i consumi e le emissioni. Audi lo ha adottato per le nuove versioni delle berline A4, A4 Avant e per la gamma A5 (declinata nelle tre carrozzerie Coupé, Sportback e Cabriolet). Per la precisione, sono dotati di tecnologia…

    Di , scritto il 16 Ottobre 2017
  • Vision EQ Fortwo: dal 2020 la mobilità urbana per Smart sarà solo elettrica

    Nella famiglia Smart le Fortwo in versione coupé e cabrio e la Forfour sono già disponibili anche nella versione elettrica. Ma dal 2020 il marchio di Stoccarda presenterà soltanto dei modelli a propulsione elettrica. Lo testimonia anche la prossima concept car, chiamata Smart Vision Eq Fortwo, che risponderà ai requisiti della cosiddetta strategia CASE dell’azienda…

    Di , scritto il 09 Ottobre 2017
  • Astra ecoM: arriva la versione a metano della best-seller Opel

    Dopo vari anni di assenza dal mercato Opel Astra torna a essere disponibile in una versione a metano, che si chiamerà ecoM e sarà declinata nelle versioni berlina e station wagon (Sports Tourer). Diretta concorrente di modelli come Volkswagen Golf TGId, Seat Leon TGI eSkoda Octavia G-Tec, conterà sui significativi sgravi fiscali per gli acquirenti…

    Di , scritto il 11 Settembre 2017
  • Hyundai Ioniq Plug-in: interessante auto ibrida ricaricabile

    La gamma Hyundai Ioniq si arricchisce di una versione Plug-in (ricaricabile con presa) che si affianca al modello a doppia alimentazione benzina/elettrica e alla Ioniq Electric interamente elettrica. La nuova versione Plug-in Hybrid abbina un motore 1.6 benzina a iniezione diretta da 105 CV a un motore elettrico da 45 kW (61 CV), attivato da…

    Di , scritto il 08 Giugno 2017
    Altro in: Auto ecologiche
  • Toyota Prius Plug-in Hybrid: 50 chilometri di autonomia con il motore elettrico

    Toyota Prius Plug-in Hybrid è la seconda generazione della Prius plug-in che ai tempi (nel 2009) non aveva riscosso grande successo commerciale, forse per mancanza di infrastrutture per la mobilità elettrica La nuova Prius Plug-in, che in Italia arriverà a giugno, ha una notevolissima autonomia in sola modalità elettrica di 50 km (secondo quanto dichiarato…

    Di , scritto il 21 Febbraio 2017
  • Renault Zoe 40, l’auto elettrica che percorre 400 km con zero emissioni

    Renault Zoe 40 è una city car totalmente elettrica capace di una notevolissima autonomia grazie alla batteria da 41 kilowattora sviluppata da Renault in una partnership con LG. Davvero graziosa, sia esteriormente che nell’abitacolo, è stabile e sicura, tiene ottimamente la strada e non è per nulla rumorosa. Il veicolo, dalle linee filanti è ben…

    Di , scritto il 16 Gennaio 2017
  • Ioniq: la nuova berlina ibrida di Hyundai

    Hyundai Ioniq è la nuova proposta coreana di berlina ibrida a doppia alimentazione benzina/elettrica, che si pone come concorrente diretta di Toyota Prius e Auris. Una bella novità per il segmento C declinato in versione ibrida. Questa interessante berlina monta un motore 1.6 benzina da 105 CV abbinato a un motore elettrico da 43,5 kW…

    Di , scritto il 26 Ottobre 2016

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009