Sicurezza

  • Tutto sulle catene da neve e le nuove normative

    Se possedete l’auto da un po’ di tempo lo sapete, nel periodo che va dal 15 novembre al 15 di aprile siete obbligati a montare pneumatici invernali o in alternativa, avere con voi le catene da neve. Il codice della strada con la legge n°120 del 29 luglio 2010 ha permesso ai gestori del traffico…

    Di , scritto il 30 Ottobre 2018
  • Batteria auto: intervista a Riccardo Borzoni di Johnson Controls

    Intervista a Riccardo Borzoni, Director Sales Italy & Greece di Johnson Controls: “Per evitare problemi alla batteria d’auto, affidatevi a prodotti di qualità e dalle caratteristiche elettriche adeguate” Con l’abbassamento della temperatura, può capitare che la batteria della propria auto dia qualche problema. Spesso, infatti, un veicolo ha difficoltà a mettersi in moto quando il…

    Di , scritto il 03 Novembre 2017
  • Neve e ghiaccio: un corso di guida sicura per imparare a gestire l’auto

    In inverno, quando le temperature diventano rigide, è facile trovarsi ad affrontare strade il cui fondo è diventato scivoloso a causa della formazione di ghiaccio o neve. Montare gli pneumatici invernali, mantenuti in buone condizioni, è sicuramente una buona prassi, ma anche questo accorgimento non può evitare di imbattersi in situazioni che, anche con gli…

    Di , scritto il 26 Gennaio 2017
  • 5 ragioni per acquistare un disco forato Brembo

    http://www.brembo.itLook accattivante e racing, ma anche prestazioni e sicurezza. Ecco tutti i vantaggi dei dischi forati secondo Brembo   Se sei un appassionato che alterna il normale uso stradale con una guida maggiormente sportiva sicuramente avrai preso in considerazione la possibilità di sostituire i dischi freno standard con quelli forati. La sostituzione dei dischi freno,…

    Di , scritto il 30 Dicembre 2016
  • Come i tipi di superficie dei dischi influenzano le prestazioni dei freni

    I dischi freni rappresentano una delle principali opzioni di regolazione dei freni a disposizione di una squadra da corsa professionale durante i tipici fine settimana di gara. Sono possibili molte leggere modifiche che possono essere apportate al corpo o alla configurazione dei freni a disco, modifiche che possono influenzare in modo rilevante le caratteristiche di…

    Di , scritto il 21 Dicembre 2016
  • Anche Batman si affida ai freni Brembo

    Per frenare un Super Eroe ci vuole un super freno. Ecco perché la vettura progettata per le riprese di “Batman vs Superman” è stata equipaggiata con un super sistema frenante Brembo. Il male non ha scampo quando Batman si allea con Brembo. Un supereroe ha bisogno di una supercar dotata di un impianto frenante super….

    Di , scritto il 24 Novembre 2016
  • La nuova tecnologia su Ford Edge: la trazione integrale intelligente (iAWD)

    L’Intelligent AWD (trazione integrale intelligente) è la nuova tecnologia Ford, estremamente innovativa, che permette sempre un ottimo grado di aderenza, equilibrio e reattività in curva, per ottenere una notevole, potente trazione in qualsiasi condizione del fondo stradale (asciutto, bagnato o ghiacciato). Questa tecnologia Ford permette di passare alla trazione massima anteriore o posteriore quando è…

    Di , scritto il 13 Settembre 2016
  • Specchietti digitali per auto hi-tech: come funzionano

    Più tecnologia e maggior sicurezza per le auto del futuro. Le ultime innovazioni, in particolare gli specchietti digitali, sono mirate, studiate appositamente per abbassare il numero di sinistri stradali. Secondo le stime del Consiglio d’Europa per la Sicurezza dei Trasporti, sulle strade del vecchio continente ci sono ogni giorno 70 vittime per incidente stradale (10…

    Di , scritto il 07 Luglio 2016
    Altro in: Acquisto, Sicurezza
  • Smartphone al volante: rischi e sanzioni

    Quali sono i veri rischi di utilizzare gli smartphone al volante? Oltre al classico colpo di sonno, l’invio di sms, la ricezione di chiamate e il controllo di messaggi e social network, sono al primo posto della classifica delle cause dei sinistri in Italia e nel mondo. Per questo motivo la legge prevede sanzioni molto…

    Di , scritto il 21 Aprile 2016
  • Test Microcar: EuroNCAP boccia la sicurezza

    Nessun dubbio sull’agilità delle microcar e sulla comodità di possederne una per chi circola in città. Il parcheggio è garantito e anche muoversi nel traffico è più semplice. Purtroppo riguardo ai crash test l’ente EuroNCAP ha da ridire e boccia la sicurezza. Gli esiti negativi hanno riguardato quattro modelli tra i più diffusi in Europa…

    Di , scritto il 07 Aprile 2016
    Altro in: Notizie, Sicurezza

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009