Cabriolet

  • La cabriolet è un’automobile berlina con tetto completamente apribile; decappottabile. Il tetto in metallo classico è sostituito da un tetto pieghevole in tela, in plastica o metallo. Le cabriolet non vanno confuse con le spyder che hanno soli 2 posti e un’impostazione sportiva.

  • Mercedes Classe E 220d Cabrio – un gioiello per la bella stagione

    Mercedes Classe E 220d Cabrio è una decappottabile di straordinario charme che aggiunge all’eleganza un altissimo livello di comfort e di innovazioni tecnologiche. La capote è perfettamente isolata e insonorizzata, grazie all’impiego di una tela multistrato e alla presenza di un impianto di apertura elettrica. Può essere scoperta anche in marcia, fino a una velocità…

    Di , scritto il 21 Febbraio 2018
    Altro in: Cabriolet
  • Maserati presenta il Model Year 2018 di GranCabrio e GranTurismo

    Maserati non delude gli appassionati con le nuove GranCabrio e GranTurismo, due meravigliose 4 posti, la prima scoperta, la seconda coupé (declinata in due versioni, Sport ed MC) con un aggiornamento dell?aerodinamica e delle dotazioni interne. In entrambi i casi il motore è un potente 8 cilindri, sempre nella formula propulsore anteriore con trazione posteriore….

    Di , scritto il 15 Settembre 2017
    Altro in: Cabriolet, Coupé
  • McLaren 570S: una cabriolet da sogno in edizione limitata

    McLaren 570S  è il terzo modello appartenente alla gamma Sports Series del costruttore inglese. Con trazione posteriore e telaio in carbonio superleggero, sarà prodotta in soli 400 esemplari. Dal punto di vista estetico la contraddistinguono le portiere diedrali (ovvero, che si aprono verso l?alto) e il valore aggiunto lo dà il tetto rigido retrattile, aperto…

    Di , scritto il 19 Giugno 2017
    Altro in: Cabriolet, Spider
  • Volkswagen lancia i nuovi Maggiolino e Maggiolino Cabrio

    Il Maggiolino della Volkswagen è una vera e propria icona nel mondo dell’automobile, i cui primi modelli risalgono addirittura al periodo precedente la II Guerra Mondiale. A quasi 70 anni di distanza, Volkswagen ripropone una nuova serie di Maggiolino in cui lo stile resta sostanzialmente immutato, anche se è profondo il rinnovamento a livello di…

    Di , scritto il 12 Settembre 2016
    Altro in: Cabriolet
  • Volkswagen Maggiolino Cabriolet, fascino antico su standard moderni

    Una storia complessa e affascinante, ricca di compromessi e retroscena storici, quella che porta alla nascita del Maggiolino tedesco (“Der Käfer”), la prima auto della Volkswagen. Un successo indiscusso fino agli anni Settanta, quando il primato di auto di famiglia è ceduto alla nuova Golf (1974). Ma l’auto più longeva di sempre, prodotta ininterrottamente dal…

    Di , scritto il 13 Luglio 2016
  • Range Rover Evoque Convertibile: debutto per la versione scoperta della best-seller Evoque

    range-rover-evoque-cabrio

    di Marco Merlo Land Rover presenta la versione cabriolet, o “convertible” per usare un anglicismo, della sua suv compatta Evoque. Non si tratta altro che della versione di serie del prototipo presentato al Salone dell’Auto di Ginevra nel 2012 e che non aveva mancato di stupire ed incuriosire il pubblico. A più di tre anni…

    Di , scritto il 19 Novembre 2015
    Altro in: Cabriolet
  • Jaguar F-Type 4×4: prestazioni super e grandi emozioni

    Jaguar F-Type coupe

    La trazione integrale è stata portata sulla Jaguar F-Type R AWD, sia coupé che convertibile. E i risultati sono davvero sorprendenti, andando ad accrescere ancora di più il fascino dell’auto 100% alluminio. Un 4WD che consente alla supersportiva inglese di restare inchiodata sul terreno a prescindere dalle condizioni del fondo stradale. Il sistema provvede a…

    Di , scritto il 07 Maggio 2015
    Altro in: Cabriolet, Coupé
  • Auto decappottabili: quattro consigli per la manutenzione della capote

    manutenzione capote

    Perché scegliere la auto decappottabili? La capote, ovvero quella parte posta a copertura fissa o mobile dell’abitacolo di una vettura, ha segnato la storia delle auto sin dalle sue origini, era presente infatti addirittura ai tempi della rivoluzione industriale sulle carrozze (1700-1800). Nel tempo le auto decappottabili sono diventate uno status symbol, basti pensare alle…

    Di , scritto il 31 Marzo 2015
    Altro in: Cabriolet
  • BMW Serie 2 Cabrio: spaziosa e sicura

    Bmw_serie-2-cabrio

    BMW Serie 2 Cabrio è su strada da qualche giorno, almeno nella variante sportiva M235i, mentre il modello M235i Cabrio xDrive con trazione integrale arriverà a luglio. Inseribile di fatto nel segmento delle compatte Premium, viene proposta in quattro allestimenti: Advantage, Luxury Line, Sport Line ed M Sport. In tutti i casi, la nuova “scoperta”…

    Di , scritto il 02 Marzo 2015
    Altro in: Cabriolet
  • Ferrari 458 Speciale A: aperta e veloce da record

    Ferrari 458 Speciale A

    Sarà prodotta in appena 499 esemplari la 458 Speciale A, dove la lettera sta per “Aperta”. Questa very limited edition vuole esser un omaggio anche alle diverse vittorie che la vettura ha ottenuto nei circuiti di tutto il mondo nelle varie categorie. Sarà costruita in una sola livrea, di colore giallo a triplo strato con…

    Di , scritto il 07 Gennaio 2015
    Altro in: Cabriolet

1 2 3 7
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009