Automobili

  • Porsche 911 GT2: da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi!

    Non è mia abitudini narrarvi di auto irraggiungibili; in genere, vi do consigli pratici su quale macchina – accessibile agli umani – comprare, motivandovi la scelta. Ma ogni tanto occorre sognare. Allora, immaginate di salire a bordo della Porsche 911 GT2, che verrà presentata al Salone di Francoforte di settembre. Signori, trattasi della “911 più…

    Di , scritto il 17 Luglio 2007
    Altro in: Coupé
  • Peugeot 207 SW: da 12.900 euro

    Post importante: ecco i prezzi della Peugeot 207 SW. La familiare francese è lunga 4,16 metri, larga 1,75 e alta 1,51. Cinque i motori. A benzina: 1400 8V da 73 CV, 1400 16V VTi da 95 CV, 1600 16V VTi da 120 CV. Turbodiesel: HDi di 1.6 litri, da 90 e 109 CV, quest’ultimo con…

    Di , scritto il 12 Luglio 2007
    Altro in: Station wagon
  • La rivincita ecologica della Smart

    Smart (Daimler) è a caccia di rivincite: in questi anni, l’auto è andata alla grandissima in Italia, così così all’estero. Ora la casa punta forte sull’ecologia e sul risparmio di carburante. La Smart fortwo consumerà pochissimo: entro fine 2007, arriverà la versione micro hybrid drive (mhd). Il “trucco” sta nella funzione Start&Stop: sfrutta le fasi…

    Di , scritto il 10 Luglio 2007
  • Mini Cooper D: sfiziosa con prezzo da status symbol

    Vi ricordate la Mini One D? Linea fascinosa, ma motore turbodiesel 1.4 D-4D Toyota non entusiasmante. Ora arriva la Cooper D, con propulsore Psa (Peugeot-Citroën) all’altezza: 1.6 HDi da 110 CV. Più sfiziosa e trendy che mai, la Mini Cooper D beve pochissimo: 4,4 litri di gasolio ogni 100 chilometri, per la gioia del portafogli….

    Di , scritto il 08 Luglio 2007
    Altro in: City Car
  • L’Honda Accord ti fa ricco di accessori

    Adoro gli equipaggiamenti ricchi. Ecco allora una soluzione per chi vuole deliziarsi, e cioè l’Honda Accord 30° Anniversario. A seconda delle versioni, si va dai tergicristalli con sensore di pioggia, a un rinnovato sistema di navigazione satellitare dvd (touch screen) con funzioni vocali; da un sistema audio con radio e cd di serie, all’allarme antifurto;…

    Di , scritto il 07 Luglio 2007
    Altro in: Berline
  • Rétro e con start&stop: perché la BMW Serie 1 coupé mi piace

    È la più piccola delle BMW e, dal 2004, ha avuto 390.000 acquirenti: trattasi della Serie 1. Che ora arriva Coupé, due porte e quattro posti, bagagliaio separato dall’abitacolo e divano ribaltabile in due sezioni. Disponibili la 120d turbodiesel 2.0 da 177 CV; la 123d con nuovo turbodiesel common rail e doppio turbo a geometria…

    Di , scritto il 04 Luglio 2007
    Altro in: Coupé
  • Prezzi indicativi della nuova Fiat 500: li ritenete giusti?

    Fra poche ore “nascerà” la nuova Fiat 500 (simpaticamente soprannominata Cinquino): oltre 25.000 ordini e nessuno l’ha vista dal vero! La versione base è un benzina 1.2 8 valvole nell’allestimento Lounge: prezzo indicativo, fra i 10.000 e i 12.000 euro. Che ne dite: troppo o giusto? Nel giudizio, tenete presente che la 500 ha una…

    Di , scritto il 03 Luglio 2007
    Altro in: City Car
  • Nuova Volkswagen Tiguan: sarà una battaglia fra piccoli Suv

    Non delude le attese la nuova VW Tiguan, di cui vi ho già parlato qui in occasione del massacrante test. Ha motori a benzina TSI da 150, 170 e 200 cavalli, più due TDI da 140 e 170 CV. Arriverà al Salone di Francoforte in settembre e verrà venduta da da febbraio 2008. Si tratta…

    Di , scritto il 02 Luglio 2007
    Altro in: SUV
  • Peugeot 1007: che mistero

    La Peugeot 1007 è una bella macchina. Le porte scorrevoli sono pratiche e appagano il senso estetico. Si tratta di un’auto che ha portato una ventata di novità nel mondo dei veicoli. Eppure non ha riscosso, almeno per ora, il successo che meritava. Se vi serve una vettura per andare in città o per fare…

    Di , scritto il 30 Giugno 2007
    Altro in: Monovolume
  • Seat Altea freetrack: fino a 200 cavalli!

    Dici Seat e pensi alla sportività. Ora arriva un’auto off-road da paura. Con un pianale posteriore più piatto rispetto all’Altea XL dalla quale deriva, la freetrack (sì, si scrive con la “f” minuscola) ha una struttura rinforzata con una traversa e due supporti di fissaggio. Nel tunnel centrale ci sono altri due supporti per il…

    Di , scritto il 28 Giugno 2007
    Altro in: Monovolume

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009