Moto

  • Pit Bike: che cosa sono e perché sono diventate famose?

    Il mondo del motociclismo è diventato sempre più ampio e tecnico negli anni, in virtù delle tante tipologie di gara e competizioni che si sono sviluppate dagli anni ’90: se un tempo motociclismo significava soltanto osservare i prodigi di Valentino Rossi, oggi si assiste ad una grande varietà di sport, come motociclismo, superbike, motocross e,…

    Di , scritto il 24 Agosto 2019
    Altro in: Da non perdere, Moto
  • Manutenzione della moto: come effettuarla in sicurezza

    Con l’arrivo dell’estate gli appassionati di moto si godono i piaceri di piegare, ginocchio a terra, nei bellissimi circuiti naturali che si snodano per la penisola facendosi accarezzare dal vento e sfidando anche il sole più rovente. La moto, è risaputo, dà un senso di libertà come nessun altro mezzo e rappresenta un’icona per coloro che ne…

    Di , scritto il 22 Luglio 2019
    Altro in: Da non perdere, Moto
  • Bird Cruiser: la moto compatta elettrica pensata per il ridesharing

    La startup californiana Bird, fondata nel 2017 da un gruppo di ex dipendenti di Lyft e Uber, ha molto a cuore la mobilità sostenibile e ha di recente presentato una due-ruote elettrica chiamata Cruiser, una sorta di bicicletta elettrica a due posti ideale per spostarsi in città senza produrre inquinamento, senza fare code e pagandola…

    Di , scritto il 08 Giugno 2019
    Altro in: Moto
  • Suzuki GSX-S750 Yugen: le due versioni speciali della naked

    Tra le nude sportive la Suzuki GSX-S750 Yugen è un modello praticamente unico nel suo genere. Infatti è raro che le moto di questo segmento (ovvero, la media cilindrata) siano dotate di un motore 4 cilindri e abbiano una potenza di 114 CV a oltre 10.000 giri. Il modello è stato lanciato un anno fa…

    Di , scritto il 03 Aprile 2019
    Altro in: Moto
  • Moto Guzzi e 2019: quanti anniversari nel segno del “V”

    Moto Guzzi: un pezzo di storia e società italiana. Le vedi tutti i giorni, solide e poderose. Appaiono e sono ormai nell’immaginario collettivo delle realizzazioni eterne e senza tempo. Il bicilindrico a “V” trasversale frontemarcia (come dicono quelli bravi) visibile da ogni lato delle Guzzi, il suono inconfondibile, quello stile “Made in Italy” unico di…

    Di , scritto il 18 Marzo 2019
    Altro in: Moto
  • Guanti moto: come scegliere il modello più adatto

    Molto più di un accessorio, i guanti moto sono indispensabili per la propria sicurezza. Ne esistono diverse tipologie ma come orientarsi? Esistono versioni estive, invernali, con proprietà traspiranti e anti-pioggia oltre ai guanti racing cioè specifici dell’ambito sportivo. Ovviamente la scelta è strettamente legata all’uso che si fa della moto e quindi delle diverse necessità….

    Di , scritto il 29 Gennaio 2019
  • Speed Twin, la nuova possente custom da 100 CV di Triumph

    Triumph Speed Twin è un nuovo modello di motocicletta dall’aspetto “senza tempo” che offre prestazioni straordinarie grazie a una potenza da 100 CV. Ci troviamo di fronte a una moto brillante, dinamica, altamente piacevole alla guida, anche grazie alla comoda sella a soli 807 mm da terra. Molto leggera (10 kg in meno della Thruxton…

    Di , scritto il 12 Dicembre 2018
    Altro in: Moto
  • Yamaha Ténéré 700: come si rinnova la leggendaria enduro

    La nuova versione della Yamaha Ténéré 700 ha attirato gli sguardi di tutti nell?ultima edizione del salone Eicma. Ha alle spalle una lunga e importante storia: questo modello iconico fu infatti reso famoso dalla sua partecipazione alla Dakar nell?ormai lontanissimo 1976. Per la precisione la moto si chiamava Yamaha XT500 e fu poi seguita da…

    Di , scritto il 05 Dicembre 2018
    Altro in: Moto
  • Arriva la Vespa Elettrica: lo scooter ecofriendly costa 6390 euro

    La nuova Vespa Elettrica sarà esposta al salone EICMA di novembre a Milano (dal 6 all’11), ma è già prenotabile online, a un prezzo di 6390 euro (anche suddivisibile in rate mensili da 99 euro). L?iconico scooter che non ha perso fascino nonostante i 70 anni di vita guarda dunque al futuro grazie a una…

    Di , scritto il 09 Ottobre 2018
    Altro in: Moto
  • Arriva l’Euro-bollo: il bollo della moto dal 2026 è unico in tutta Europa

    Il bollo della moto con il 2026 sarà unico e valido per tutta Europa. La proposta è stata di recente presentata al Parlamento dell’UE e pare che sarà approvata: il concetto di base sarà che chi più inquina, più paga. L’Euro-bollo sarà introdotto già dal 2023 per i mezzi pesanti oltre le 2,4 tonnellate. In…

    Di , scritto il 26 Settembre 2018

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009