Moto

  • Vacanze in moto: comode e sicure grazie agli accessori giusti

    Le vacanze in moto hanno tanti vantaggi: sono entusiasmanti soprattutto per chi ama l’avventura, non si accontenta di tappe e itinerari programmati ma ama scoprire sempre posti nuovi e poco frequentati dai turisti; sono perfette per viaggiare in compagnia di altri centauri o di amici appassionati di due ruote e, se ben programmate, risultano anche…

    Di , scritto il 10 Luglio 2020
    Altro in: Da non perdere, Moto
  • Jonway MJS-E e MJS-E Sport: due scooter elettrici eccellenti per la mobilità urbana

    Per chi ha a cuore l’ambiente ma si sposta molto in città, un mezzo ideale potrebbe essere costituito da uno scooter elettrico. L’azienda cinese Jonway inizierà a giorni a distribuire sul mercato nostrano (mediante Italy2Volt) due nuovi modelli di scooter elettrici chiamati rispettivamente MJS-E e MJS-E Sport. Decisamente bella l’estetica, con linee affilate, una sella…

    Di , scritto il 03 Luglio 2020
    Altro in: Moto
  • Casco jet: come scegliere il perfetto casco da città e a cosa fare attenzione

    Se guidi uno scooter o una moto di piccola cilindrata e soprattutto in città, il casco jet dovrebbe riuscire ad assicurarti tutta la sicurezza e la protezione di cui hai bisogno contro incidenti e urti involontari. Si tratta di un casco che copre infatti interamente la nuca, la fronte, le orecchie ma, diversamente dal casco…

    Di , scritto il 19 Giugno 2020
    Altro in: Da non perdere, Moto
  • Pit bike, come scegliere il modello migliore

    Il mercato italiano delle due ruote si sta aprendo sempre di più verso il settore delle pit bike: si tratta di una tendenza in costante progressione che sta facendo conoscere queste moto particolari a un numero sempre più elevato di persone. Il loro aspetto a un primo impatto potrebbe apparire bizzarro, eppure sono moto che…

    Di , scritto il 23 Marzo 2020
    Altro in: Da non perdere, Moto
  • Andare in motocross: il kit di partenza per farlo

    Amate la moto ma anche la natura? Non vi basta la sensazione di libertà che cavalcare una due ruote regala, magari su strade panoramiche lungo il mare o sui tornanti dei passi montani? Allora perché non combinare il vostro amore per la motocicletta con la sensazione di avventura, coraggio e, perché no, sprezzo del pericolo…

    Di , scritto il 20 Dicembre 2019
    Altro in: Da non perdere, Moto
  • Nuova Triumph Tiger 900, declinata in 5 nuovi modelli

    Con la gamma Tiger 900 Triumph mette su strada una gamma variegata di motociclette, adatte tanto per l’uso su strada quanto nell’offroad. Rispetto al passato tutti i modelli sono più leggeri e muniti di dotazioni tecniche e tecnologiche top di gamma e all?avanguardia, a partire dai freni Brembo Stylema. Ma forse l’aspetto più interessante è…

    Di , scritto il 16 Dicembre 2019
    Altro in: Moto
  • Assicurazione moto: come funziona la sospensione della polizza

    Ogni veicolo circolante su strada deve essere provvisto di copertura assicurativa. Questo imperativo vale anche per le moto, anche se per gran parte dell’anno sono in garage a causa del freddo e del maltempo. Tuttavia, non sempre i mesi trascorsi sotto il telo protettivo devono essere dei mesi ‘sprecati’ dal punto di vista del contratto…

    Di , scritto il 22 Novembre 2019
  • Sono coloratissime le nuove Vespa (Racing Sixties, Primavera 125 RED e Primavera Sean Wotherspoon)

    Tra le due ruote presentate al salone Eicma di quest’anno hanno brillato per originalità varie versioni speciali dell’amatissima Vespa, lo scooter più famoso al mondo. Eccone in breve le caratteristiche. Vespa Racing Sixties: si ispira alle moto scelte per le gare tra giovanotti negli anni ’60. I nuovi modelli propongono due accostamenti cromatici speciali: giallo-verde…

    Di , scritto il 18 Novembre 2019
    Altro in: Moto
  • Aston Martin e Brough Superior: Her Majesty “the Bike”!!!

    Esisteva solo una moto in grado di impersonificare la “Rolls Royce” delle due ruote. Era la “Brough Superior”. Oggi avrebbe compiuto 100 anni, poiché la Casa fu fondata da George Brough a Nottingham nel 1919. Lo stesso Brough chiese il consenso della Casa della Vittoria alata per poter definire le proprie realizzazioni come le “Rolls…

    Di , scritto il 25 Ottobre 2019
    Altro in: Moto, Notizie
  • Pit Bike: che cosa sono e perché sono diventate famose?

    Il mondo del motociclismo è diventato sempre più ampio e tecnico negli anni, in virtù delle tante tipologie di gara e competizioni che si sono sviluppate dagli anni ’90: se un tempo motociclismo significava soltanto osservare i prodigi di Valentino Rossi, oggi si assiste ad una grande varietà di sport, come motociclismo, superbike, motocross e,…

    Di , scritto il 24 Agosto 2019
    Altro in: Da non perdere, Moto

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009