Notizie

  • SHELL STARSHIP: efficienza energetica su quattro ruote

    E’ ARRIVATO STARSHIP, il VEICOLO DEL FUTURO PER IL TRASPORTO MERCI Shell e airflow truck company hanno realizzato un TRUCK che garantisce un netto miglioramento dell’efficienza energetica. Nel suo primo viaggio coast-to-coast attraverso gli stati uniti, STARSHIP ha registrato un miglioramento del 248% dell’efficienza. Milano, 12 giugno 2018 – Shell Lubricants e AirFlow Truck Company presentano…

    Di , scritto il 13 Giugno 2018
  • Pirelli connette le gomme della tua auto alla rete IoT

    La connettività è uno stato di fatto e un’esigenza che permea la nostra vita: grazie ai nostri smartphone, tablet e alle App che vi abbiamo installato, siamo abituati ad essere sempre connessi, raggiungibili, aggiornati, e a monitorare la situazione e lo stato del nostro fisico, ma anche degli oggetti di uso quotidiano, come la nostra…

    Di , scritto il 14 Maggio 2018
  • Mercato auto: nuovo Governo e nuovi incentivi, o torniamo alla passione?

    Cari Automobilisti, siate sinceri: quanto Vi interessava un’auto a GPL o metano, prima delle ghigliottine alla mobilità inventate da Amministrazioni Locali e Governi? (domanda di corollario: quanto Vi interessava una Diesel, prima dell’abolizione del Superbollo, a meno di non essere macinatori di chilometri annui) ? E quanto Vi interessava il “Valore Futuro” della Vostra auto,…

    Di , scritto il 08 Marzo 2018
    Altro in: Notizie
  • Alfa Romeo e i records al Nurburgring. Un po’ di storia non guasta

    Alfa Romeo ha preannunciato la presenza a Ginevra delle serie speciali “Nurburgring Edition” di Giulia e Stelvio, nate per celebrare i Records ottenuti girando sull’attuale Nurbugring di 21 Km. con il tempo di 7’51”7. La notizia del record della Stelvio, di circa sei mesi fa, e la precedente impresa della Giulia in due tempi sono…

    Di , scritto il 05 Marzo 2018
  • Motori e Dolce Vita al GP di Montecarlo

    Il Principato si scalda e accende i motori Cosa c’è di più entusiasmante e glamour dell’evento mondano più atteso di Montecarlo? Stiamo naturalmente parlando del Gran Premio del Principato di Monaco, una tra le più antiche corse automobilistiche, (la prima fu disputata nel 1929) e tappa imperdibile per gli amanti della Formula 1 e dell’alta velocità. Per…

    Di , scritto il 20 Dicembre 2017
    Altro in: Notizie
  • DromoKart: una pista di kart indoor da non perdere

    Se la passione per i motori, il profumo di carburante e l’odorore dei freni ti fanno salire la pressione, e l’adrenalina iniza a farti tremare, non puoi certo farti scappare la possibilità di provare l’ebrezza della pista e di guidare piccoli bolidi che hanno prestazioni poco differenti dalle auto da corsa. DromoKart è la nuovissima…

    Di , scritto il 15 Dicembre 2017
  • Anticipazioni sulla Honda Jazz che uscirà nel 2019

    La vedete nella foto, così come si è presentata al salone di Francoforte. La nuova Honda Jazz (ma solo nell’allestimento Dynamic) conta su un nuovo motore a benzina i­VTEC da 130 CV e una cilindrata 1.5, alla quale cui è abbinato un cambio CVT a variazione continua. Dal punto di vista estetico, la Jazz offre…

    Di , scritto il 19 Settembre 2017
    Altro in: Anteprime, Notizie
  • A quanto ammonta il costo del mantenimento di un’auto in Italia?

    Il costo del mantenimento auto in Italia è tra i più alti d’Europa: tasse, manutenzione, carburante: tutti gli elementi che compongono la spesa mensile nella ricerca di LeasePlan. Il costo del mantenimento di un’auto è una spesa da non sottovalutare, soprattutto nel nostro paese. Sappiamo bene, ad esempio, che il costo medio della Rc auto…

    Di , scritto il 24 Luglio 2017
  • L’autolavaggio a domicilio che sfrutta il vapore

    L’autolavaggio a domicilio che sfrutta il vapore è l’idea vincente di Ecoline Wash, che coniuga il servizio di lavaggio auto alle ormai imprescindibili esigenze ambientali. Dal 2011 Ecoline Wash si è affermato in tutta Italia come uno dei progetti franchising più originali ed innovativi: il lavaggio dell’auto a domicilio, un servizio già di per sé…

    Di , scritto il 06 Luglio 2017
    Altro in: Guide, Notizie
  • Costo Medio Rc auto: persiste in Italia il divario Nord-Sud

    L’analisi dell’IVASS mostra un calo costante del prezzo medio negli ultimi anni. La Rc auto italiana resta comunque tra le più care d’Europa. In Italia il costo della Rc auto è in discesa da 5 anni, ma resta tra i più alti in Europa; inoltre, la differenza di costo tra Nord e Sud resta ancora…

    Di , scritto il 27 Giugno 2017

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009