Notizie

  • Assicurazioni autocarri: quali sono quelle giuste

    Il settore delle assicurazioni è uno dei più floridi e variegati sul mercato, motivo per cui è necessario conoscere quelle che sono le esigenze del proprio mezzo. Ancora di più se si guida un autocarro, mezzo certo non così diffuso, che richiede alcune accortezze in più rispetto a una tradizionale auto. In primis le assicurazioni…

    Di , scritto il 22 Marzo 2019
  • Iso “Grifo” e Bizzarrini “5300 GT Strada”: gemelle diverse

    1939, ottanta anni fa: partiva da Bolzaneto (Genova) l’avventura imprenditoriale a tratti leggendaria di un giovane Ingegnere di Desio, Renzo Rivolta. Acquisendo la “Isothermos”, una impresa specializzata nell’isolamento termico e nelle applicazioni domestiche ed industriali, l’uomo gettò il primo seme di una vicenda a tratti leggendaria, come sempre accadeva nell’Italia Post bellica dove a bilancio…

    Di , scritto il 05 Marzo 2019
    Altro in: Notizie
  • Volkswagen presenta un nuovo Buggy elettrico

    Al Salone di Ginevra (che si terrà dal 7 al 17 marzo 2019) Volkswagen presenterà un prototipo di Buggy 100% elettrico, con uno splendido design, ispirato ai modelli degli anni ’60 e ’70 inventati per circolare tra le dune di sabbia, specialmente delle spiagge caraibiche. Il prototipo, che vedete nell’immagine, è basato sulla piattaforma elettrica…

    Di , scritto il 05 Febbraio 2019
    Altro in: Notizie
  • Suziki SJ, storia “integrale” di una piccola peste

    Chi è appassionato di storia dell’auto, ed ama inoltre le “Fuoristrade” o meglio le “fuoristradine” conosce bene due date: 1982, anno in cui la Suzuki presenta sul mercato la “Sj”; ed il 1989. Esatto, trenta anni fa, quando la stessa Suzuki, lanciando la “Vitara” un anno prima, di fatto decreta l’uscita dalla commercializzazione della “Suzukina”….

    Di , scritto il 10 Gennaio 2019
    Altro in: Fuoristrada, Notizie
  • Johnson Controls – Batterie auto: dopo una calda estate arriva il gelo invernale

    Secondo recenti statistiche elaborate dal Club automobilistico tedesco ADAC, circa il 40% di tutti i guasti alla macchina è causato dalla batteria. Un’indagine realizzata da Johnson Controls evidenzia inoltre come in Italia il 32% delle batterie sia in gravi condizioni e circa 19 milioni di auto potrebbero bloccarsi da un momento all’altro. L’inverno è il…

    Di , scritto il 20 Dicembre 2018
  • Trends del mercato auto: vincerà il brand o il value for money?

    Molti Consumatori che ricordano di aver sentito ripetere insistentemente il termine “Brand” dalla fine degli anni Novanta, potrebbero credere che questa sia l’ultima moda (passeggera) del Marketing, data il relativamente recente dibattito in tema. Invece il “Brand Management” è piuttosto “vecchio”, dato che è uno Skill approfondito ed applicato fin dagli anni ’30 dalla Procter&Gamble, la famosa Global…

    Di , scritto il 13 Novembre 2018
    Altro in: Notizie
  • Rc Auto: Prima assicurazioni offre il pagamento mensile

    C’era da aspettarselo e finalmente è possibile. Dopo i piani telefonici, la palestra, l’abbonamento alla tv on demand e la musica in streaming, anche l’assicurazione online sbarca nel mondo “delle rate” e proporre ai clienti di oggi prodotti e forme di pagamento rateizzabili mensilmente. Prima Assicurazioni, l’agenzia assicurativa specializzata in polizze per auto, moto e…

    Di , scritto il 22 Ottobre 2018
  • Le migliori offerte auto del 2018: ecco le promozioni Škoda

    Perché spendere il prezzo pieno di listino quando in realtà puoi trovare le migliori offerte auto, che ti permettono di risparmiare moltissimo rispetto al listino? Oggi ti presentiamo tutte le offerte del brand ceco ŠKODA, un marchio che si presenta sul mercato con una gamma completa di vetture, in grado di offrire davvero tanto a…

    Di , scritto il 06 Ottobre 2018
  • Stampanti 3D nell’automotive: un utilizzo sempre più diffuso

    Non è affatto sorprendente che le più importanti case automobilistiche e le università che svolgono ricerca nel settore automotive investano porzioni crescenti del loro budget nella stampa 3D. Si tratta infatti di una tecnologia quanto mai versatile e funzionale, che incontra la disponibilità delle aziende del settore hi-tech pienamente disponibile alla creazione di sinergie e…

    Di , scritto il 26 Settembre 2018
  • Auto e Informazione: è ora di far nascere la prima “Motor Radio”.

    La radio in Italia non conosce crisi. La sua diffusione è costante, i dati di ascolto in buona crescita, e così di conseguenza la raccolta pubblicitaria. E se nascesse davvero una “Motor Radio” dedicata esclusivamente al mondo Automotive? Radiomonitor, una ricerca periodica sull’Audience radiofonica di GfK Eurisko, conferma la crescita di ascolti e di raccolta pubblicitaria…

    Di , scritto il 21 Settembre 2018
    Altro in: Notizie

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009