Notizie

  • Mercedes: secondo Google, la Lombardia è la regione che ama di più questo brand

    Mercedes è un brand di fama internazionale, una vera e propria icona: la casa automobilistica tedesca è nota per l’altissima qualità e per la bellezza delle sue proposte ed è allo stesso tempo un simbolo di esclusività. Quando si parla di auto lussuose, Mercedes è probabilmente uno dei primi marchi che vengono in mente, in…

    Di , scritto il 15 Giugno 2020
  • Honda Jazz ibrida e:HEV: ben 10 airbag per la massima sicurezza

    Honda Jazz è giunta alla terza generazione ma supera di gran lunga le caratteristiche del suo segmento per quanto concerne la sicurezza del viaggiatore. La nuova e:HEV può infatti contare su bei 10 airbag di serie più un centrale anteriore destinato a proteggere la parte dell?abitacolo dove si viene lanciati in caso di collisione. Uno…

    Di , scritto il 11 Giugno 2020
    Altro in: Notizie
  • Niente soldi ma “Notti Bianche” dell’Automotive, per salvare il settore

    Mercato ed incentivi: la politica dell’Automotive in Italia si declina in decine di sigle che si uniscono in una sola voce esclusivamente quando si tratta di battere cassa con il Governo. Il disastro del settore nazionale ha come causa scatenante le crisi internazionali, ma amplificato da inettitudini tipicamente nostrane. Fare corpo unico e manifestare non…

    Di , scritto il 01 Giugno 2020
    Altro in: Notizie
  • Ma quale E-commerce: I Dealer “4.0” devono avere una Web Radio!

    Lo avevamo anticipato in un precedente Post: la radio non conosce crisi, e soprattutto durante il Lockdown ha aumentato la propria audience storica per la sua capacità di essere universalmente fruibile, interattiva, ed infine aperta davvero a tutti. E nella ripresa dalla emergenza sanitaria, dato il minor impegno economico di costi pubblicitari e di gestione,…

    Di , scritto il 27 Aprile 2020
    Altro in: Notizie
  • COVID-19 e Automotive: lettera all’auto che verrà

    Tante crisi si sono abbattute sul mondo dell’auto, dal Dopoguerra ad oggi. La più grave sembra quella legata al COVID-19 perché, pur non diretta contro l’Automotive, trasformerà le prospettive ed i bisogni dei consumatori, oltre che la domanda di mobilità globale. Povera auto. Davvero. Sei passata attraverso la guerra del Kippur, la crisi di Suez,…

    Di , scritto il 20 Marzo 2020
    Altro in: Notizie
  • No al Salone di Ginevra? Meno male! Ora l’auto torni per strada!

    La cancellazione del Salone di Ginevra 2020 causa “CoronaVirus” può sembrare una catastrofe, ma in realtà i Costruttori – che da diverso tempo hanno perso un po’ dell’immagine storica presso gli Automobilisti – possono trasformare l’evento in una irripetibile occasione per ritornare “accanto” al Cliente tradizionale, con manifestazioni ed eventi più legati al territorio Il…

    Di , scritto il 05 Marzo 2020
    Altro in: Notizie
  • Coronavirus: Ed ora, tutelare l’Automotive e “liberare” il trasporto privato

    La psicosi da coronavirus è soprattutto un rischio per la mobilità ed i trasporti, da quello delle merci a quello delle persone. I danni potenziali per tutta l’economia si riverseranno anche sul comparto automotive. I suggerimenti per affrontare alcune conseguenze possibili. Codogno (Lodi) non è solo il presunto focolaio del coronavirus in territorio italiano. E’…

    Di , scritto il 28 Febbraio 2020
    Altro in: Notizie
  • Come richiedere il risarcimento per incidente stradale: una guida utile

    Siete rimasti coinvolti in un incidente stradale e non sapete chi rivolgervi per l’indennizzo? Nella guida di sotto vi spiegheremo come ottenere un risarcimento per incidente stradale. Trovarsi coinvolti in un sinistro automobilistico può essere fortemente disorientante, specie negli attimi immediatamente dopo lo scontro. Capire bene cosa fare, quando ci si imbatte in un incidente…

    Di , scritto il 27 Febbraio 2020
  • RC auto familiare – come funziona la nuova polizza?

    La polizza RC auto familiare è una novità in ambito assicurativo: il guidatore con la classe di merito assicurativa migliore trasferisce il suo beneficio agli altri componenti del nucleo familiare anche per veicoli di tipologie diverse (auto, moto, scooter). In pratica vengono estesi i benefici introdotti nel 2007 con la legge Bersani (ai tempi era…

    Di , scritto il 19 Febbraio 2020
    Altro in: Assicurazioni, Guide
  • Trasloco fai da te: quale mezzo noleggiare? I consigli per non impazzire

    Stai pianificando il tuo prossimo trasloco? Vuoi cercare di risparmiare un bel po’ di soldi? Il modo migliore è quello di organizzare il trasloco autonomamente. Mentre assumere un’azienda di traslochi professionali può farti risparmiare tempo ed energia, di certo non ti farà risparmiare denaro sul tuo conto bancario. Questo perché le società specializzate possono essere…

    Di , scritto il 17 Dicembre 2019
    Altro in: Notizie

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009