Notizie

  • COVID-19 e Automotive: lettera all’auto che verrà

    Tante crisi si sono abbattute sul mondo dell’auto, dal Dopoguerra ad oggi. La più grave sembra quella legata al COVID-19 perché, pur non diretta contro l’Automotive, trasformerà le prospettive ed i bisogni dei consumatori, oltre che la domanda di mobilità globale. Povera auto. Davvero. Sei passata attraverso la guerra del Kippur, la crisi di Suez,…

    Di , scritto il 20 Marzo 2020
    Altro in: Notizie
  • No al Salone di Ginevra? Meno male! Ora l’auto torni per strada!

    La cancellazione del Salone di Ginevra 2020 causa “CoronaVirus” può sembrare una catastrofe, ma in realtà i Costruttori – che da diverso tempo hanno perso un po’ dell’immagine storica presso gli Automobilisti – possono trasformare l’evento in una irripetibile occasione per ritornare “accanto” al Cliente tradizionale, con manifestazioni ed eventi più legati al territorio Il…

    Di , scritto il 05 Marzo 2020
    Altro in: Notizie
  • Coronavirus: Ed ora, tutelare l’Automotive e “liberare” il trasporto privato

    La psicosi da coronavirus è soprattutto un rischio per la mobilità ed i trasporti, da quello delle merci a quello delle persone. I danni potenziali per tutta l’economia si riverseranno anche sul comparto automotive. I suggerimenti per affrontare alcune conseguenze possibili. Codogno (Lodi) non è solo il presunto focolaio del coronavirus in territorio italiano. E’…

    Di , scritto il 28 Febbraio 2020
    Altro in: Notizie
  • Come richiedere il risarcimento per incidente stradale: una guida utile

    Siete rimasti coinvolti in un incidente stradale e non sapete chi rivolgervi per l’indennizzo? Nella guida di sotto vi spiegheremo come ottenere un risarcimento per incidente stradale. Trovarsi coinvolti in un sinistro automobilistico può essere fortemente disorientante, specie negli attimi immediatamente dopo lo scontro. Capire bene cosa fare, quando ci si imbatte in un incidente…

    Di , scritto il 27 Febbraio 2020
  • RC auto familiare – come funziona la nuova polizza?

    La polizza RC auto familiare è una novità in ambito assicurativo: il guidatore con la classe di merito assicurativa migliore trasferisce il suo beneficio agli altri componenti del nucleo familiare anche per veicoli di tipologie diverse (auto, moto, scooter). In pratica vengono estesi i benefici introdotti nel 2007 con la legge Bersani (ai tempi era…

    Di , scritto il 19 Febbraio 2020
    Altro in: Assicurazioni, Guide
  • Trasloco fai da te: quale mezzo noleggiare? I consigli per non impazzire

    Stai pianificando il tuo prossimo trasloco? Vuoi cercare di risparmiare un bel po’ di soldi? Il modo migliore è quello di organizzare il trasloco autonomamente. Mentre assumere un’azienda di traslochi professionali può farti risparmiare tempo ed energia, di certo non ti farà risparmiare denaro sul tuo conto bancario. Questo perché le società specializzate possono essere…

    Di , scritto il 17 Dicembre 2019
    Altro in: Notizie
  • Assicurazione moto: come funziona la sospensione della polizza

    Ogni veicolo circolante su strada deve essere provvisto di copertura assicurativa. Questo imperativo vale anche per le moto, anche se per gran parte dell’anno sono in garage a causa del freddo e del maltempo. Tuttavia, non sempre i mesi trascorsi sotto il telo protettivo devono essere dei mesi ‘sprecati’ dal punto di vista del contratto…

    Di , scritto il 22 Novembre 2019
  • Eddie Irvine tra passato, presente e futuro della Ferrari

    Gli appassionati di Formula 1 con qualche anno sulle spalle non hanno sicuramente dimenticato Eddie Irvine. Il pilota nord irlandese ha guidato per un decennio una monoposto a cavallo tra gli anni ’90 e 2000 con un Mondiale Piloti sfiorato nel 1999 quando si laureò vice campione del Mondo e contribuì alla vittoria del titolo…

    Di , scritto il 08 Novembre 2019
  • Aston Martin e Brough Superior: Her Majesty “the Bike”!!!

    Esisteva solo una moto in grado di impersonificare la “Rolls Royce” delle due ruote. Era la “Brough Superior”. Oggi avrebbe compiuto 100 anni, poiché la Casa fu fondata da George Brough a Nottingham nel 1919. Lo stesso Brough chiese il consenso della Casa della Vittoria alata per poter definire le proprie realizzazioni come le “Rolls…

    Di , scritto il 25 Ottobre 2019
    Altro in: Moto, Notizie
  • Cisitalia D46, formica miracolosa (Parte Seconda)

    Dicevamo nella prima parte del Pezzo che della piccola Cisitalia in azione, rimane un patrimonio fotografico in cui la “D46” venne fotografata più di traverso nelle curve che non in direzione diritta. Il suo assetto tipicamente sovrasterzante si deve principalmente alla dislocazione dei pesi che rendeva sovraccarico l’anteriore, con l’albero di trasmissione posteriore che –…

    Di , scritto il 24 Ottobre 2019
    Altro in: Curiosità

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009