Assicurazioni

  • Polizza atti vandalici, cosa copre e per chi è indicata

    Tra le garanzie accessorie, da abbinare all’RC auto, una delle più interessanti è la polizza atti vandalici, indicata soprattutto per una determinata categoria di automobilisti. Viene garantita una copertura totale su qualsiasi danno materiale, purché sia effettivamente stato riportato in seguito ad un atto vandalico. Tale garanzia è adatta per chi vive in grandi città…

    Di , scritto il 23 Settembre 2020
  • Come richiedere il risarcimento per incidente stradale: una guida utile

    Siete rimasti coinvolti in un incidente stradale e non sapete chi rivolgervi per l’indennizzo? Nella guida di sotto vi spiegheremo come ottenere un risarcimento per incidente stradale. Trovarsi coinvolti in un sinistro automobilistico può essere fortemente disorientante, specie negli attimi immediatamente dopo lo scontro. Capire bene cosa fare, quando ci si imbatte in un incidente…

    Di , scritto il 27 Febbraio 2020
  • RC auto familiare – come funziona la nuova polizza?

    La polizza RC auto familiare è una novità in ambito assicurativo: il guidatore con la classe di merito assicurativa migliore trasferisce il suo beneficio agli altri componenti del nucleo familiare anche per veicoli di tipologie diverse (auto, moto, scooter). In pratica vengono estesi i benefici introdotti nel 2007 con la legge Bersani (ai tempi era…

    Di , scritto il 19 Febbraio 2020
    Altro in: Assicurazioni, Guide
  • Assicurazione moto: come funziona la sospensione della polizza

    Ogni veicolo circolante su strada deve essere provvisto di copertura assicurativa. Questo imperativo vale anche per le moto, anche se per gran parte dell’anno sono in garage a causa del freddo e del maltempo. Tuttavia, non sempre i mesi trascorsi sotto il telo protettivo devono essere dei mesi ‘sprecati’ dal punto di vista del contratto…

    Di , scritto il 22 Novembre 2019
  • Consigli per scegliere una buona assicurazione auto

    Sappiamo tutti che scegliere un’assicurazione auto adeguata ed economica è un’impresa in cui pochi riescono. Nel nostro paese esistono decine e decine di compagnie assicurative, ma molte riescono a mettere in difficoltà chiunque con prezzi in continua modifica per far fronte alla concorrenza e ciò rende confusi i consumatori. Vogliamo aiutarvi con qualche consiglio sempre…

    Di , scritto il 20 Settembre 2019
  • Truffe sulle assicurazioni auto online: come evitarle e tutelarsi in 5 step

    Le assicurazioni RC auto online hanno introdotto una più ampia possibilità di scelta. Come conseguenza, la concorrenza ha portato all’abbattimento dei prezzi delle polizze per l’auto. Basta connettersi online e trovare la risorsa giusta, per poter richiedere un preventivo per l’assicurazione auto in pochi click e confrontarlo con quello di tutte le altre Compagnie. Tuttavia,…

    Di , scritto il 25 Luglio 2019
  • Assicurazioni autocarri: quali sono quelle giuste

    Il settore delle assicurazioni è uno dei più floridi e variegati sul mercato, motivo per cui è necessario conoscere quelle che sono le esigenze del proprio mezzo. Ancora di più se si guida un autocarro, mezzo certo non così diffuso, che richiede alcune accortezze in più rispetto a una tradizionale auto. In primis le assicurazioni…

    Di , scritto il 22 Marzo 2019
  • Rc Auto: Prima assicurazioni offre il pagamento mensile

    C’era da aspettarselo e finalmente è possibile. Dopo i piani telefonici, la palestra, l’abbonamento alla tv on demand e la musica in streaming, anche l’assicurazione online sbarca nel mondo “delle rate” e proporre ai clienti di oggi prodotti e forme di pagamento rateizzabili mensilmente. Prima Assicurazioni, l’agenzia assicurativa specializzata in polizze per auto, moto e…

    Di , scritto il 22 Ottobre 2018
  • Assicurazioni: cala il premio RC Auto del 5% nel 2018

    certificato di assicurazione

    Il settore delle assicurazioni ha vissuto, negli ultimi 5 anni, un momento importante che ha visto l’introduzione di tantissime novità in termini di regolamentazione. Oltre a questo, i guidatori, hanno visto i prezzi del premio RC Auto scendere in tale periodo del 25%, per un risparmio medio sulla polizza di 100 euro. A confermare questo…

    Di , scritto il 29 Agosto 2018
  • Costo Medio Rc auto: persiste in Italia il divario Nord-Sud

    L’analisi dell’IVASS mostra un calo costante del prezzo medio negli ultimi anni. La Rc auto italiana resta comunque tra le più care d’Europa. In Italia il costo della Rc auto è in discesa da 5 anni, ma resta tra i più alti in Europa; inoltre, la differenza di costo tra Nord e Sud resta ancora…

    Di , scritto il 27 Giugno 2017

1 2 3 9
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009