Sport

  • Alonso e Vettel, il 2022 sarà il loro ultimo anno in F1?

    Sebbene l’estate non sia ancora dietro l’angolo e ci sia tutto il tempo per le decisioni importanti, in questi giorni ha iniziato a farsi sempre più presente il discorso che ruota intorno alla Formula 1 e al mercato piloti. Non solo dunque gare, gossip, bagarre e quote Formula 1, ma anche e soprattutto decisioni importanti…

    Di , scritto il 05 Maggio 2022
  • Formula 1, Hamilton o Verstappen? Chi parte in pole per il Mondiale?

    La vecchia stagione di Formula 1 è terminata da qualche mese, siamo alle porte della nuova. Il 2022 promette emozioni a non finire, anche e soprattutto per com’è terminato lo scorso anno. La vittoria finale di Max Verstappen, che ha avuto la meglio nello scontro diretto con Lewis Hamilton nel Gran Premio di Abu Dhabi,…

    Di , scritto il 17 Marzo 2022
  • La Ferrari con Leclerc punta al titolo mondiale 2022

    La Formula 1 deve ancora iniziare, ma l’attenzione e l’attesa per la prossima stagione cresce sempre di più. Ad aver incuriosito di più i tifosi, giornalisti ed esperti del mondiale è sicuramente la Ferrari. La scuderia di Maranello è la più attesa di tutto il circus e con lei Charles Leclerc, pilota di punta della…

    Di , scritto il 10 Marzo 2022
  • Max Verstappen ha le mani sul mondiale di F1

    Il mondiale di F1 2021 sta per entrare nella fase finale, con Max Verstappen sempre più vicino a vincere il suo primo titolo. Tra lui e l’ambito trofeo, però, c’è il campione del mondo in carica Lewis Hamilton, che non ha alcuna intenzione di abdicare tanto facilmente. A soli cinque gran premi ancora da disputare,…

    Di , scritto il 06 Novembre 2021
  • MotoGP, Valentino Rossi: “Non mi aspettavo questi risultati”.

    Intanto Pirro: “Mi piacerebbe Rossi in Ducati” Mancano sette giorni alla ripresa della MotoGp con il Gran Premio di Stiria, nel circuito Red Bull Ring. Vedremo che responso ci darà la seconda parte della stagione, con la prima non particolarmente facile per Valentino Rossi. Il Dottore ha deluso le aspettative in Petronas, con molti addetti…

    Di , scritto il 30 Luglio 2021
  • MotoGp, Dani Pedrosa torna in pista: è la Wild Card

    La MotoGp è in vacanza, ma l’8 Agosto sarà in pista per il Gp di Stiria, con la corsa che si disputerà al circuito Red Bull Ring in Austria. Tutti gli occhi sono puntati su Quartararo, leader della classifica piloti con 156 punti. Il fenomeno, pilota della Yamaha, in Austria proverà l’allungo sul rivale Zarco….

    Di , scritto il 21 Luglio 2021
  • MotoGP, ripercorriamo i titoli mondiali vinti da Valentino Rossi

    Il ruggito del leone: Vale in pole position

    Valentino Rossi non è solo un grande pilota, ma in generale è ancora oggi uno degli sportivi italiani più apprezzati e famosi in tutto il globo. Con 9 nove titoli mondiali conquistati, “The Doctor” è l’unico ad aver trionfato in quattro classi differenti. Figlio d’arte (suo padre Graziano Rossi era un pilota motociclistico attivo soprattutto…

    Di , scritto il 04 Novembre 2020
  • Ferrari SF1000: la nuova monoposto che celebra i mille gran premi disputati

    Si chiama SF1000 ed è la nuova vettura monoposto della casa di Maranello per la stagione 2020 di Formula Uno. La nuova monoposto (la sessantaseiesima della storia), che sarà guidata dai piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc, è stata svelata ieri al Teatro Valli di Reggio Emilia. Il suo nome richiama lo storico traguardo dei…

    Di , scritto il 12 Febbraio 2020
    Altro in: Formula 1
  • Eddie Irvine tra passato, presente e futuro della Ferrari

    Gli appassionati di Formula 1 con qualche anno sulle spalle non hanno sicuramente dimenticato Eddie Irvine. Il pilota nord irlandese ha guidato per un decennio una monoposto a cavallo tra gli anni ’90 e 2000 con un Mondiale Piloti sfiorato nel 1999 quando si laureò vice campione del Mondo e contribuì alla vittoria del titolo…

    Di , scritto il 08 Novembre 2019
  • Niki Lauda, il computer guerriero

    Il 25 Agosto del 1985 vinceva per l’ultima volta in Formula Uno. Il Podio di quel Gran Premio sembrava l’anagramma del Podio di Spagna 1974, dove Niki Lauda vinse per la prima volta nella sua esperienza di Formula Uno. In Spagna 1974 Niki – la giovane promessa del Circus – al centro del Podio era…

    Di , scritto il 03 Agosto 2018
    Altro in: Formula 1, Notizie

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009