Volkswagen Arteon: una berlina tutta nuova

Di , scritto il 20 Luglio 2017

Volkswagen Arteon è una berlina a quattro porte con un insolito posteriore che ricorda i modelli coupé, ma conserva un grande abitacolo e un ampio vano bagagli.

Il look della nuova Arteon è davvero innovativo, a partire dalla calandra con inserti cromati fino ai gruppi ottici a LED, alla fiancata particolarmente dinamica che forse più di ogni altra cosa conferisce al veicolo una silhouette sportiva.

Come dicevamo, l’abitacolo brilla per spaziosità, soprattutto sopra la testa dei passeggeri. Notevolissime le funzioni hi-tech, a partire dal volante multifunzione in pelle con “palette” per cambio DSG, passando per i sedili anteriori riscaldabili, fino al climatizzatore automatico a tre zone. Tra gli strumenti digitali, segnaliamo il navigatore Discover Media con schermo tattile da 8 pollici e l?App-Connect.

Sul fronte della sicurezza la Volkswagen Arteon conta sull?Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, frenata d?emergenza automatica con riconoscimento pedoni e ben sette airbag, che includono quello per le ginocchia del guidatore. E poi controllo di stabilità con assistente di controsterzata e stabilizzazione del rimorchio, sistema di mantenimento corsia e sistema di frenata anticollisione multipla. Per i posteggi c?è il Park Pilot e lo sterzo è di tipo progressivo, ovvero operante in base alla velocità.

Volkswagen Arteon è declinata in due versioni (Elegance e Sport) e in un’intera gamma di motori diesel con potenze dai 150 ai 240 CV. Una sola la motorizzazione a benzina, un potente 2.0 turbo TSI da 280 CV. Il cambio a doppia frizione DSG a sette marce è di serie, mentre la trazione integrale 4Motion è disponibile a partire dalla motorizzazione 2.0 TDI da 190 CV. I prezzi della nuova Arteon partono da 46.500 Euro del 2.0 TDI 150 CV con cambio DSG a 7 rapporti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009