Kia Soul: crossover compatto con nuove caratteristiche

Di , scritto il 03 Aprile 2013

Arriva una nuova edizione della Kia Soul, crossover compatto rivisitato nelle dotazioni e nell’estetica.

La novità più rilevante risiede nell’aggiornamento del telaio: 15 mm in più di larghezza e 20 mm in più di passo fanno sì che le dimensioni interne e quelle del bagagliaio siano notevolmente migliorate. Il comfort per i passeggeri raggiunge il suo massimo, con maggiore spazio per le gambe e i sedili morbidi e a misura d’uomo. La capacità del bagagliaio arriva invece a raggiungere i 685 litri. Esteticamente le linee si fanno più aggressive e squadrate, in contrasto con la filosofia degli interni: la parte frontale è caratterizzata da un’ampia presa d’aria, da un paraurti più grande, e da gruppi ottici a LED, ma la calandra è complessivamente ridotta. Infine, la dotazione tecnologica si arricchisce con lo schermo touchscreen da 8 pollici con il sistema di infotainment UVO eServices, il navigatore, la connettività Internet e Bluetooth, i cerchi in lega da 16 e 18 pollici. I motori disponibili sono 2: il 1.6 benzina a iniezione diretta da 130 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce oppure a quello automatico a 6 rapporti, e il 2.0 GDI da 164 CV, abbinato al solo cambio automatico.

La presentazione della nuova Kia Soul si tiene al Salone di New York, in programma fino al 7 aprile. La commercializzazione per il mercato europeo è invece prevista per l’anno prossimo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009