Salone di Parigi 2016: le novità del segmento B

Di , scritto il 03 Ottobre 2016

salone-di-parigiIl Mondial de l’Automobile di Parigi si è aperto due giorni fa e terminerà il 16 ottobre 2016. Inizialmente hanno fatto clamore i grandi assenti tra le case produttrici, giganti come Aston Martin, Bentley, Ford, Lamborghini, Lotus, Mazda e Volvo. Ma poi ha prevalso l’interesse per le novità presentate dai marchi che invece sono presenti. Ve ne forniamo un utile sunto partendo dal cosiddetto Segmento B, in seguito torneremo a parlare nel dettaglio dei modelli più interessanti.

* Citroen presenta una nuova C3 molto simpatica, colorata e hi-tech, in cui spuntano subito gli “airbump” (i rinforzi sulle fiancate gonfiati ad aria compressa ottimi per la sicurezza). Tre gli allestimenti e motorizzazioni benzina e diesel, dai 68 ai 110 CV (ce ne sono anche per neopatentati), alcune con cambio automatico EAT6.
* Nissan vanta la nuova Micra, dalle linee non più stondate ma tese, quasi a cuneo. Anche questo è un modello con tante dotazioni hi-tech e motorizzazioni che includono un 3 cilindri benzina da 73 e 90 CV e un 1.5 diesel da 90 Cv.
* Alfa Romeo arricchisce la gamma Giulia con la versione Veloce declinata in due versioni: una benzina 2.0 da 280 CV e una turbodiesel 2.2, con motore tutto in alluminio, da 210 CV.
* Mercedes presenta una “E All-Terrain 220D da 194 CV”, allestita con rinforzi stile fuoristrada, sospensioni che la possono alzare da terra di 20 mm e trazione 4Matic.
* Renault mette in mostra una Megane tre volumi che può essere altamente personalizzata quanto a colori, dotazioni e interni.
* Audi punta molto sulla nuova A5 Sportback: due sistemi di trazione, anteriore o integrale, motori benzina e diesel dai 170 ai 190 CV e una S5 da 354 Cv.
* BMW presenta un restyling della Serie 3 Gran Turismo, disponibile anche con trazione integrale.
* Honda mette in vetrina la nuova Civic, molto più allungata nella versione 4 porte rispetto alla 5 porte.
* Kia mostra ai visitatori la nuova Rio, una 5 posti confortevole super connessa.
* Opel propone Karl Rocks, allestita in stile Suv da città, con protezioni sottoscocca, assetto rialzato e cerchi da 15 pollici.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009