Opel Adam Rocks Concept, un crossover davvero compatto

Di , scritto il 07 Marzo 2013

Opel ha presentato al Salone di Ginevra la Adam Rocks Concept, vettura compatta con le fattezze di un crossover.

La particolarità di questo modello risiede proprio in questo: portare all’estremo il concetto di SUV compatto, per cui non possiamo catalogarlo con certezza tra i crossover oppure tra le citycar. E’ una vettura a tre porte con le dimensioni di una compatta da utilizzo urbano, con i suoi 3.7 metri di lunghezza. Ma alcuni dettagli estetici e il suo assetto rialzato di 1.5 cm rispetto alla Opel Adam  inducono a considerarla chiaramente un mini-crossover. Il design è ricco di elementi moderni e sportivi: ampie fasce paraurti, nuova griglia frontale, cerchi Twister da 18 pollici, indicatori di direzione a forma di boomerang, gruppi ottici anteriori a LED, passaruota scuri, e terminale di scarico centrale. Gli interni sono caratterizzati dai rivestimenti in pelle marrone chiaro con finiture blu neon, oltre che da alcuni tocchi colorati sul cruscotto. La peculiarità più accattivante è forse la capote in tela, apribile elettricamente, e che è in grado di richiudersi automaticamente in caso di cattive condizioni climatiche.

Al momento l’Opel Adam Rocks è ancora un prototipo, ma è probabile che l’azienda tedesca possa decidere di avviare molto presto la produzione in serie.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009