MotoGP Italia: Pedrosa dominatore del Mugello

Di , scritto il 07 Giugno 2010

Un Gran Premio d’Italia senza Valentino Rossi è come il mare senza l’acqua. Questo è uno dei tanti messaggi che era possibile leggere a bordo pista al Mugello ieri, prima della partenza. A vincere la corsa è stato Dani Pedrosa con la Honda, precedendo Jorge Lorenzo sulla Yamaha. Chiude il podio l’altro pilota Honda, Andrea Dovizioso.

Un ritmo di gara indiavolato per Pedrosa e nessuno è stato in grado di disturbarlo nella sua cavalcata pulitissima verso la vittoria. Fin dalle qualifiche lo spagnolo aveva fatto capire che questo era il suo weekend e l’ha sottolineato prendendo anche la pole con un giro strepitoso. Adesso Jorge Lorenzo è davanti in classifica con 25 punti su Pedrosa, ma dobbiamo anche tenere d’occhio proprio Daniel che non starà a guardare e il mondiale è ora più aperto che mai.

Considerate anche che l’assenza di Rossi potrebbe essere più lunga del previsto. Due mesi se il numero 46 vorrà subito tornare a correre, 4-5 mesi per una degenza normale. Realisticamente parlando, per Rossi il mondiale è finito: saltare anche 4-5 gare significherà vedere Lorenzo scappare in classifica e raggiungerlo sarebbe poi impossibile. La cosa più sensata da fare per Rossi è tornare a fine stagione, per riprendere confidenza con l’ambiente e tentare l’attacco al mondiale nel 2011.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009