Nuovo Liberty: lo scooter Piaggio si fa più armonico

Di , scritto il 10 Dicembre 2015

Piaggio Liberty scooterGli scooter Liberty della Piaggio sono con noi da oltre 18 anni e ora arrivano in una versione innovativa, davvero gradevole alla vista. La carrozzeria è diventata più stondata e moderna – decisamente molto elegante. Migliorata anche l?ergonomia, che ora vanta una sella più comoda a una ruota anteriore più grande (per la precisione, 16 pollici), mentre la ruota posteriore continua a essere da 14 pollici. Decisamente migliorata la semplicità di utilizzo: siamo di fronte a uno scooter stabile e maneggevole. Sulla versione 125 è poi presente di serie l?ABS – una vera chicca per questa fascia di motociclette. Tra le altre dotazioni per la sicurezza attiva, anche le luci anteriori a LED. Rispetto ai modelli del passato le pedane sono più comode e il vano sottosella ha una capienza aumentata di quasi un terzo, arrivando a ben 17 litri.

Il nuovo Piaggio Liberty si declina in una gamma di motori 4 tempi a iniezione elettronica, chiamati Piaggio iGet. Sono dei monocilindrici da 50, 125 e 150 cc parchi nei consumi e conformi allo standard Euro 3. Lo scooter da 50 cc è munito di un motore 4 tempi con distribuzione a 3 valvole, capace di percorrere 58 km con un solo litro di benzina a una velocità di 40 km orari. Il Liberty 125 ABS pur essendo del 10% più potente che in passato offre consumi medi inferiori del 16% (percorre 57 km con un litro). Rinnovati anche il motorino d?avviamento, ora assai più silenzioso e il filtro aria munito di cartuccia in carta che migliora l’azione filtrante riducendo il rumore di aspirazione.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009