Volkswagen lancia i nuovi Maggiolino e Maggiolino Cabrio

Di , scritto il 12 Settembre 2016

nuovi-maggiolino-vwIl Maggiolino della Volkswagen è una vera e propria icona nel mondo dell’automobile, i cui primi modelli risalgono addirittura al periodo precedente la II Guerra Mondiale. A quasi 70 anni di distanza, Volkswagen ripropone una nuova serie di Maggiolino in cui lo stile resta sostanzialmente immutato, anche se è profondo il rinnovamento a livello di design e di materiali. I due nuovi modelli sono stati svelati in occasione del grande raduno dei Beetle d’Europa a Travemunde, in Germania. Si tratterà di due nuove serie, una del Maggiolino classico e una del Maggiolino Cabriolet, quest?ultimo con la capote in tre diversi colori: Nero, Beige e Sioux, I nuovi Volkswagen Maggiolino e Maggiolino Cabrio si presentano con due nuovi colori di carrozzeria: un bianco argento e un verde bottiglia, entrambi metallizzati.

Quali sono le innovazioni estetiche? Cambia il paraurti di nuovo disegno, la presa d?aria centrale è più ampia, i fendinebbia hanno le luci di svolta integrate, è presente il Park Assist. Saranno due le versioni: Design e Sport, questa seconda avrà passaruota maggiorati e cerchi da 17 pollici. E’ stato annunciato anche l’arrivo di altre versioni (Maggiolino Dune, che strizza l’occhio al segmento dei crossover e Maggiolino Denim, più giovane e grintosa). Tutte le versioni potranno contare sulla funzione App Connect che integra il sistema operativo Apple e i servizi Google nell?abitacolo. Sarà di serie anche un importante ausilio per la sicurezza: la spia che segnala la stanchezza del guidatore.

Le motorizzazioni includono tre turbo benzina 1.2 da 105 CV, 1.4 da 150 CV e 2.0 da 220 CV e del turbodiesel 2.0 da 110 e 150 CV. I prezzi? Per il Maggiolino classico vanno dai 21.600 ai 31.900 euro;. Per il cabriolet vanno dai 25.450 ai 35.750 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009