Nuova Volvo S60: prime immagini ufficiali

Di , scritto il 12 Novembre 2009

nuova-volvo-s60_1Finalmente arrivano le prime immagini ufficiali della nuova Volvo S60, la berlina svedese che si contraddistingue per linee fluenti ed eleganti, oltre che per la sua sicurezza attiva e passiva, diventata ormai il cavallo di battaglia di Volvo.

Il design si ispira alla S60 Concept che avevamo già visto allo scorso Salone di Ginevra, e che avevamo già confrontato con la precedente serie di S60. La cosa che salta subito all’occhio è l’aerodinamica di questa vettura, molto ricercata e più affinata rispetto alle precedenti.

Una delle novità della nuova Volvo S60 sarà il Pedestrian Detection, ossia un sistema di sicurezza che frena l’auto automaticamente se viene rilevato un pedone in traiettoria e il guidatore non frena in tempo all’avviso acustico di pericolo. Per poterne sapere di più, dovremo aspettare il prossimo Salone dell’auto di Ginevra a marzo 2010, mentre la produzione inizierà nell’estate del prossimo anno.


1 commento su “Nuova Volvo S60: prime immagini ufficiali”
  1. […] Gli incidenti causati da una semplice distrazione sono veramente tanti, troppi. Gli ingegneri delle case automobilistiche sanno bene che è un punto sul quale lavorare e le nuove tecnologie permettono di colmare le lacune dell’uomo. All’inizio la rivoluzione fu segnata dall’ABS, seguito dall’arrivo dell’ESP.Poi abbiamo assistito ad un aumentare progressivo di queste tecnologie fino ad arrivare all’auto-brake che ha fatto il suo debutto sulla Volvo S60. […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009