Hyundai Intrado: nuovo prototipo di vettura a idrogeno

Di , scritto il 12 Dicembre 2013

HyundaiIntradoHyundai ha annunciato per il prossimo anno la presentazione della Intrado, avveniristica concept car con alimentazione a idrogeno.

L’azienda coreana, come molte altre grandi case automobilistiche, sta già proseguendo da tempo le ricerche e le sperimentazioni nel campo dell’ecosostenibilità e della mobilità a zero emissioni, come ha dimostrato con la ix35. La Hyundai Intrado si muove proprio in questa direzione: sarà una vettura alimentata con un sistema a celle di combustibile a idrogeno (fuel cell), con un motore elettrico. Un progetto che si cerca di migliorare sempre di più, nel tentativo di ridurne il peso e le dimensioni, e di migliorarne l’efficienza e consequenzialmente le prestazioni. Dall’immagine che è stata mostrata in anteprima si evince che si tratta di una vettura dalle linee molto aerodinamiche (e infatti il nome prende spunto dalle ali degli aerei), dalle forme armoniche e innovative alle quali stanno ancora lavorando i responsabili del design Hyundai.

Sarà senz’altro una delle novità più attese del prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo 2014, e ci permetterà di capire a che punto è la ricerca nel settore delle auto a idrogeno, destinato a dominare il prossimo futuro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009