City car elettriche: come sarà la Cupra UrbanRebel

Di , scritto il 13 Giugno 2022

C’è ancora un po’ di tempo per provarla, poiché il modello Cupra UrbanRebel non sarà commercializzato prima del 2025, ma il concept fa ben sperare, a livello di sostenibilità e piacere di guida. Come lascia intendere il nome che le è stato dato, questa city car 100% elettrica sarà adatta per le percorrere le strade di città divertendosi, a dispetto di chi pensa che i veicoli elettrici abbiano poca ripresa e pertanto risultino poco emozionanti.

La nuova UrbanRebel, progettata e sviluppata a Barcellona, utilizzerà la piattaforma MEB Small del Gruppo Volkswagen e sarà a trazione anteriore. Il veicolo misura 4,03 metri di lunghezza ed è concepito in base ai principi della sostenibilità ambientale: integra infatti polimeri riciclati e materiali a base biologica, oltre a combinare dei componenti stampati in 3D con la progettazione parametrica al fine di migliorare la performance. Il design è “leggero” sia all’esterno che nell’abitacolo, anche per consentire al motore elettrico da 226 CV (pari a 166 kiloWatt) e alle batterie di raggiungere i 100 km orari in soli 6,9 secondi. L’autonomia massima delle batterie sarà di 440 km.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009