Autonoleggio sicuro, conveniente e flessibile: i nostri consigli

Di , scritto il 13 Settembre 2019
Autonoleggio

Come risparmiare sulla tariffa e, al contempo, garantirsi un servizio di autonoleggio affidabile? È la domanda di rito per chi deve organizzare la mobilità in vacanza o per esigenze di business. Qualunque sia la necessità, la prima sfida consiste nel coniugare sicurezza e risparmio: ovvero, nel puntare su una compagnia seria, con una flotta di qualità e condizioni trasparenti, usufruendo delle offerte più vantaggiose. Il valore aggiunto è dato dalla flessibilità: ovvero, dalla possibilità di organizzare il noleggio auto – per lavoro o per svago – in modo semplice, azzerando i tempi di attesa e gestendo gli orari in libertà.

Risparmiare sul noleggio auto per vacanze

Alleggerire la spesa non è l’unico obiettivo su cui puntare: cosa sarebbe, del resto, una vacanza senza la giusta serenità? Il discorso, ovviamente, vale a maggior ragione per chi deve usufruire del noleggio auto e furgoni per esigenze professionali. Come scegliere, dunque, l’offerta migliore? Le promozioni online non mancano per chi ha l’accortezza di prenotare il noleggio auto per vacanze con largo anticipo. Molto più difficile è risparmiare in versione last minute, specie per chi sceglie l’alta stagione e le località balneari più richieste.

Fatta questa premessa, la prima regola è avere ben chiari i servizi inclusi nell’offerta, così da evitare costi proibitivi per gli eventuali extra. Il guidatore aggiuntivo è indubbiamente tra i servizi accessori più preziosi per i vacanzieri: alternarsi alla guida non è un semplice optional, ma una garanzia importante in termini di sicurezza. D’altra parte, la stessa opzione può avere un impatto non indifferente sul costo giornaliero del noleggio. Per chi prenota su locautorent.com il problema non si pone. Il secondo conducente, infatti, è incluso nella tariffa web per chi prenota in Sicilia, in Toscana e in tutte le mete più belle d’Italia: la soluzione perfetta per togliersi il pensiero.

Noleggio auto per lavoro: le migliori soluzioni

Come dicevamo, oltre a scegliere un noleggio auto affidabile non va sottovalutata la flessibilità della formula proposta. Quest’ultima, infatti, è l’elemento che fa la differenza, specie per chi effettua il noleggio di furgoni e auto per lavoro. Ottimizzare i tempi, del resto, è un’esigenza costante per aziende e professionisti: anche da questo punto di vista, organizzare il noleggio con Locauto è più facile e conveniente.

In particolare, per chi ricerca un noleggio auto affidabile, la soluzione più vantaggiosa è rappresentata dalla formula full self-service. Quest’ultima, infatti, consente di svincolarsi completamente dagli orari di apertura degli uffici, effettuando il ritiro e la riconsegna dell’auto in versione fai da te. Questa modalità di noleggio, attiva in tutti i grandi aeroporti italiani e presso gli scali ferroviari strategici per il business, consente di prenotare la vettura last minute – eventualmente appena scesi dall’aereo – e di mettersi al volante H24 in tutta sicurezza. Ritardi dei voli, cambi di programma, spostamenti non preventivati, in questo modo, non rappresentano più un problema.

La domanda sorge spontanea: quali sono gli svantaggi rispetto a una soluzione di noleggio di tipo tradizionale? La risposta potrebbe sembrare scontata: rinunciare a un’assistenza di qualità. In realtà, non è così, perché chi sceglie il noleggio digitale full self-service può usufruire di un customer care dedicato attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Per quanto riguarda l’attivazione del servizio, basta scaricare l’apposita app sul proprio telefonino e fare un unico passaggio al banco di noleggio per convalidare il profilo: una volta completato questo passaggio, la mobilità non conosce più limiti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009