Home » Autonoleggio, con questi trucchi diventa davvero conveniente I Risparmiare nonostante gli aumenti è possibile

Autonoleggio, con questi trucchi diventa davvero conveniente I Risparmiare nonostante gli aumenti è possibile

L’autonoleggio è un servizio molto comodo per chi si trova in vacanza. (Web)

Il noleggio di un’auto quando per esempio siamo in vacanza o comunque in un luogo dove non abbiamo avuto la possibilità di portare il nostro veicolo personale, risulta la soluzione più comoda in assoluto. Semplicemente pagando una tariffa giornaliera infatti potremmo utilizzare un veicolo fornitoci dalla compagnia di autonoleggio, preoccupandoci solo di riconsegnarlo quando non ci serve più. Negli ultimi tempi tuttavia anche questi servizi hanno subito gravi aumenti ma fortunatamente ci sono modi per risparmiare.

In diverse situazioni potrebbe rivelarsi davvero utile e comodo noleggiare un veicolo. Questo accade molto spesso quando siamo per esempio in vacanza e non abbiamo avuto modo di portare la nostra macchina con noi. In questa situazione se vogliamo comunque godere della libertà di un’auto dobbiamo chiaramente rivolgerci a compagnie di autonoleggio.

Negli ultimi mesi però anche questi servizi come altri, hanno subito aumenti importanti, senza contare ovviamente il rincaro sui prezzi dei carburanti. In alcuni casi si sono registrati rialzi addirittura del 67% con alcune zone in cui si sono raggiunti picchi anche del 100%.

Le zone in cui risulta un prezzo più alto rispetto a tutte le altre aree del nostro paese sono le province di Bari, Palermo, Catania, Oblia e Alghero. Anche alcune stazioni e aeroporti di grandi città come Roma, Milano e Torino hanno registrato aumenti non da poco. È diventato indispensabile quindi per chi voglia comunque utilizzare questi servizi cercare di risparmiare il più possibile.

Autonoleggio, come risparmiare

Per molti questo tipo di servizi come dicevamo risultano particolarmente comodi, ma con questi prezzi è sicuramente diventato meno conveniente del passato. Fortunatamente esistono dei metodi per risparmiare in maniera consistente sul noleggio di una macchina.

Innanzitutto la prima valutazione da fare è considerare tutte le compagnie che offrono questo servizio sul territorio. Solo confrontandole infatti abbiamo la possibilità di trovare il prezzo migliore. In secondo luogo dobbiamo valutare bene l’utilizzo che faremo dell’auto.

Esistono diversi modi per risparmiare su questi servizi (Solomotori.it)

Infatti questi servizi vengono venduti con molti optional aggiuntivi che chiaramente vanno a gonfiare il prezzo finale anche del 20%. Se per esempio non abbiamo bisogno del kilometraggio illimitato, possiamo tranquillamente optare per eliminarlo così come la guida aggiuntiva o il navigatore.

Infine se volete evitare di pagare penali per il carburante dovete assolutamente ricordarvi di riconsegnare l’auto con il serbatoio pieno. Questo perché in caso la compagnia di autonoleggio debba provvedere a fare il pieno vi addebiterà fin a 50 centesimi aggiuntivi sul prezzo della benzina, che come sappiamo nelle ultime settimane è molto alto.