Auto per neopatentati: quali sono i modelli Volkswagen più adatti

Di , scritto il 14 Ottobre 2014

Volkswagen neopatentatiCome tutti sappiamo, dal 2011 a questa parte, la gamma di auto per neopatentati è stata notevolmente ristretta in base a rigide normative che riguardano il limite di potenza delle vetture. Fare da soli i calcoli del rapporto potenza/tara per scegliere un veicolo adatto non è semplicissimo. E anche se la carta di circolazione di tutti i mezzi immatricolati negli ultimi anni riporta tali dati, le case automobilistiche preferiscono dedicare una sezione già predisposta per la consultazione da parte di chi ha appena conseguito la patente B e desidera acquistare un’auto nuova. Nel caso di Volkswagen, la gamma dei modelli depotenziati è decisamente accattivante anche per chi possiede la patente da anni, ma ha comunque a cuore prestazioni, estetica e rispetto dell’ambiente. Eccone un elenco sintetico:

* Volkswagen Up!, la splendida utilitaria con motore elettrico è disponibile per i giovanissimi nel modello 1.0 da 44 kW e 60 CV di potenza oppure a metano da 50 kW e 68 CV di potenza.

* Supera brillantemente i requisiti imposti dalla severa normativa anche la nuova Volkswagen Polo, altra bellissima city car che di recente ha subito un riuscito restyling. E’ assolutamente adatta ai neopatentati nelle versioni 1.0 da 44 kW e 60 CV, oppure da 55 kW e 65 CV o nella versione 1.4 sempre da kW e 65 CV di potenza.

* L’amatissima Volkswagen Golf, un evergreen che fa sognare molti di noi, riesce a bypassare le limitazioni per i neopatentati quando è declinata in due versioni: 1.2 TSI da 63 kW/85 CV oppure 1.6 TDI da 66 kW e 90 CV.

* Un acquisto conforme alle regole si può fare con il nuovo Golf Sportsvan, anch’esso disponibile sul mercato nelle versioni 1.2 TSI da 63 kW/85 CV oppure 1.6 TDI da 66 kW/90 CV.

Sul sito della casa tedesca, comunque, tutti i modelli che possono essere guidati senza problemi anche dai novizi del volante, sono contrassegnati dalla scritta NEOPATENTATI OK, esattamente come quella che vedete raffigurata nell’immagine qui sopra.

Fonte: Volkswagen.it



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009