Home » Tecnica del cordone, in 3 minuti si portano via la tua auto: attento a questi ladri

Tecnica del cordone, in 3 minuti si portano via la tua auto: attento a questi ladri

Con questo metodo si prendono l’auto in pochi minuti (Web)

Le nostre auto come sappiamo possono essere degli oggetti molto costosi anche se si tratta di utilizzare di largo utilizzo. Anzi dalle statistiche nazionali sui furti che vengono operati ogni anno nel nostro paese emerge proprio un dato allarmante per quanto riguarda le auto più comuni sulle nostre strade. Questo metodo poi ti portano via il veicolo in qualche minuto senza niente che tu possa fare per evitarlo…

Chiunque debba parcheggiare la propria auto in strada ogni giorno sa benissimo di come si debba tutelare da eventuali furti. Specialmente se si abita in zone periferiche di centri urbani si possono verificare questo tipo di avvenimenti che nel nostro paese negli ultimi anni sono addirittura in aumento.

Sembra infatti che alcune zone siano vittime di questo fenomeno in maniera continua e i cittadini sono obbligati a mettere in atto tecniche per difendersi che vanno anche oltre i classici sistemi di sicurezza presenti a bordo delle nostre auto.

A volte però questo non basta a metterci al riparo da azioni di queste persone che hanno l’unico obiettivo di impossessarsi del nostro mezzo e rivenderlo nel minor tempo possibile per un facile guadagno. Con questa tecnica poi ci mettono addirittura qualche minuto…

Ecco la tecnica del cordone, infallibile

Come dicevamo per molti nostri lettori non sarà certo una sorpresa il fatto che vengono utilizzati metodi a quanto poco ortodossi per mettere le mani sui nostri veicoli. Di sicuro infatti con il tempo ne abbiamo sentite davvero di tutti i colori ma questa risultava nuova anche a noi del settore.

Il tutto è avvenuto nella provincia di Bari proprio qualche giorno fa e il video postato sui social da un abitante che si trovava proprio lì affacciato alla finestra del suo appartamento, mostra chiaramente come un’auto parcheggiata proprio in quella zona venisse portata via usando questo metodo molto particolare.

Il furto è avvenuto in provincia di Bari (Web)

I ladri infatti dopo essere entrati nell’abitacolo e aver fatto suonare l’allarme dell’auto l’anno attaccata a un’altra in loro possesso trainando quindi la preda in un luogo sicuro è lontano da occhi indiscreti.

Nel video viene mostrato chiaramente come l’auto venga portata via nel giro di pochi secondi senza che nessuno possa effettivamente intervenire per poter fermare gli uomini dal commettere il furto. Una vera e propria toccata e fuga in grande stile.