Da settembre test antidroga prima di avere la patente

Di , scritto il 17 Luglio 2008

DrugtestUna nuova campagna che partirà a settembre in quattro città italiane e che ha come obiettivo quello di prevenire le stragi della strada. Promossa dal Dipartimento per le Politiche Antidroga, l’iniziativa che coinvolgerà le città di Verona, Perugia, Foggia e Cagliari. Chi farà domanda per conseguire la patente o il patentino dovrà sottoporsi a un test antidroga (oltre che all’alcooltest): chi risulterà positivo non sarà ritenuto idoneo (almeno fino al controllo seguente, che potrà avvenire solo dopo alcuni mesi). La campagna si basa su una normativa europea che scatterà nel 2011 e che l’Italia ha deciso di sperimentare in anticipo. Ad annunciarlo è il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla Famiglia, droga e servizio civile, Carlo Giovanardi.
La campagna promossa dal Dipartimento e’ un’iniziativa che punta sulla prevenzione contro l’uso di droghe e alcol per chi si mette al volante – dice Giovanardi a margine della conferenza “Sicurezza stradale: invertiamo la rotta” – I test verranno realizzati in 4 città campione, scelte tra Nord, Centro, Sud e Isole maggiori, e verranno effettuati su tutti i giovani che faranno richiesta di patente auto o patentino per guidare moto e motorini. Chi risulterà positivo al test non avrà il documento di guida”.


1 commento su “Da settembre test antidroga prima di avere la patente”
  1. tomasz ha detto:

    speriamo che entro il 2011 migliorino i servizi di trasporto pubblico…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009