Abarth 695 biposto, scoprila in anteprima a Milano

Di , scritto il 19 Settembre 2014

AbarthVelocità, alte prestazioni e pochi fronzoli. È l’Abarth 695 biposto, la vettura più estrema che Abarth abbia mai costruito. E dopo aver attraversato l’Oceano atlantico durante il Gumball 3000, il rally riservato alle supercar e raggiunto il Regno Unito come ospite d’onore al Goodwood Festival of Speed, sta per arrivare, sempre alla massima velocità, a Milano. La legal street car della casa italiana più veloce di sempre, infatti, sarà presentata tra pochi giorni in anteprima nel capoluogo lombardo in occasione di un evento organizzato da Mocauto.

Ma quali sono le caratteristiche di un auto top di categoria? L’Abarth 695 è in grado di raggiungere la velocità massima di 230 km/h grazie al tecnologico motore 1.4 T-Jet da 190 cavalli. Ma unica è anche l’accelerazione della 695: è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 5,29 secondi, grazie al favorevole rapporto tra peso e potenza (5,2 kg/cv) ottenuto alleggerendo la scocca (solo 997 kg). Numeri da prima della classe (e della categoria!). Ma la novità più grande è la possibilità di avere il cambio a innesti frontali, con comando a H, omologato per uso stradale: massima risposta ai vostri cambi di marcia e, soprattutto, una guida racing allo stato puro.

L’Abarth 695 è una supersportiva che non lascia grande spazio ai comfort. Ogni aspetto della 695, infatti, è stato studiato per premiare le prestazioni: niente climatizzatore e spazio solo per due passeggeri. La 695, infatti, è sì un’auto da strada, ma è in grado di scatenare nei giovani e negli appassionati della casa dello Scorpione le emozioni (e l’adrenalina) della gara. Non mancano i sedili avvolgenti, le cinture di sicurezza a quattro attacchi e altri dettagli che richiamano le auto da competizione, come i finestrini fissi in policarbonato e dotati di “finestrella apribile”.Mocauto_Abarth

Se volete vederla all’opera e ascoltare il suo rombo, giovedì 25 settembre alle ore 19.00 Mocauto vi invita al suo evento in via dei Missaglia a Milano. Oltre alla presentazione della 695 e all’adrenalina che solo la gamma Abarth sa regalare, ci saranno anche urban finger food e dj set organizzato da Abarth.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009