Mazda MX-5: le novità per il Model Year 2013

Di , scritto il 20 Novembre 2012

Sono state rese note le innovazioni introdotte sulla nuova Mazda MX-5 2013, coupé decappottabile biposto che sarà nelle concessionarie nel giro di poche settimane.

La strategia seguita con la MY 2013 è chiara: salvaguardare il più possibile quei tratti stilistici che hanno fatto la fortuna della MX-5 nelle passate generazioni, introducendo qualche piccolo accorgimento che possa rifinire ulteriormente il design e possa migliorare le prestazioni e l’efficienza della vettura. Esteticamente le novità più significative le riscontriamo nella parte frontale: griglia anteriore più ampia, e nuove linee per i fendinebbia e le prese d’aria laterali. Inoltre, il cofano è dotato di un nuovo sistema di sicurezza in grado di sollevare automaticamente un pedone in caso di impatto, e ridurre i possibili danni. Lo stile sobrio ed elegante degli interni è confermato dall’introduzione dei rivestimenti in pelle beige, e dalle finiture Glossy Dark Grey al cruscotto e nell’abitacolo. Confermata la presenza del motore 1.8 da 126 CV abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti, e del 2.0 da 160 CV con cambio manuale o automatico a 6 marce: stesse unità, ma abbinate a nuove soluzioni meccaniche che hanno permesso di migliorarne le prestazioni, la reattività, il comfort di guida.

La Mazda MX-5 MY 2013 sarà in vendita anche in Italia al più entro gli inizi del 2013, per cui a breve ne sapremo di più anche sul listino prezzi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009