Home » Tesla: in arrivo il prototipo del robot androide

Tesla: in arrivo il prototipo del robot androide

Si chiama Optimus  ed è il robot androide di Tesla che potrebbe vedere la luce in veste di prototipo in occasione del Tesla Al Day #2 previsto per il  prossimo 30 settembre. Un altro prodotto dell’inarrestabile energia visionaria di Elon Musk che il grande pubblico non vede l’ora di vedere e di testare.

Sembra un film di fantascienza ma- in realtà- si tratta di un androide vero e proprio che potrebbe vedere la luce a breve, entro settembre 2022… Ma di che cosa si tratta esattamente?

Tesla, in arrivo un robot androide

Tesla guarda oltre, al di là dei puri e semplici guadagni, e punta al sogno. Inoltre- a giudicare dalle dichiarazioni del suo fondatore- il carismatico  Elon Musk, mira a migliorare la vita dell’uomo, soprattutto nel settore professionale e lavorativo, fondamentale per la sua sopravvivenza e per il suo mantenimento.

Ed è per questo motivo che  sta lavorando senza sosta  ad un robot androide, al fine di alleggerire l’essere umano da alcuni compiti gravosi, e ridurre pure  in maniera sensibile il costo della manodopera.

Infatti- a quanto pare-  potrebbe sostituire il personale per quei lavori eccessivamente  ripetitivi in catena di montaggio, a partire proprio dagli stabilimenti Tesla.

Ma non è tutto! Pensate che  tramite l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, questi androidi potrebbero addirittura  effettuare azioni decisamente più complesse e- fino ad oggi- immaginabili!

Sarà presentato a fine settembre

Optimus, in base ai rumors presenti copiosi  in Rete, potrebbe essere prodotto da Tesla già dal 2023, quindi, sarebbe quasi  in dirittura d’arrivo.

E, secondo le dichiarazioni di Musk, “ribalterà l’intera nozione di economia nel mondo”. Parole che- certamente- lasciano il segno, e che alimentano ulteriormente l’attesa per il 30 settembre quando ci sarà la presentazione, di sicuro in grande stile.

Tuttavia molte persone temono che possa essere rimandata ancora una volta dal momento che la data fissata è già stata sposata dal 19 agosto a fine settembre, dunque per l’autunno che è ormai quasi alle porte.

E’ giunta una nuova era

Se- come si suol dire-  alle parole seguiranno i fatti, Optimus potrebbe far scendere in maniera importante il prezzo delle vetture Tesla, e dare il via a quel processo di transizione energetica, tanto paventato dalle istituzioni, in maniera  reale, puntuale e concreta.

E’ dunque giunta una nuova era? I consumatori e gli amanti del tecnologico, oltre che delle novità in grande stile, non vedono l’ora di appurarlo di persona. E intanto il chiacchiericcio a livello planetario su Musk e sulle sue dichiarazioni assume dimensioni sempre più elevate.