Subaru XV 2023, video, allestimenti e motorizzazioni

Dalla variante più potente, la XV potrebbe importare delle protezioni più evidenti e il layoyut della fanaleria anteriore, ma ci si aspettano dimensioni complessivamente in linea con quella della seconda e attuale generazione, che si attestano a 449 cm di lunghezza, 180 cm di larghezza e 160 cm di altezza.

Non dovrebbero esserci nemmeno grosse novità a bordo per quanto riguarda il setup dell’infotainment, che attualmente è composto da un display verticale da 11,6” e supporto ai protocolli Apple CarPlay, Android Auto.

Ma passiamo alla parte saliente, ovvero il teaser trailer. Quindici secondi non sono molti, ma ci fanno fare un’idea preliminare della nuova Subaru XV. Eccolo qui di seguito:

Come motori, è probabile che Subaru decida di scendere di cilindrata, accantonando il 2 litri aspirato e montando un più piccolo 1,5 litri quattro cilindri in linea turbocompresso, magari coadiuvato da un motore elettrico.

La nuova Subaru XV  subirà un upgrade anche per quanto riguarda il pacchetto sicurezza. Ci si aspetta di trovare a bordo (non è chiaro se di serie o meno) l’ EyeSight Driver Assist con monitoraggio dell’attenzione del guidatore, avviso dell’angolo cieco, frenata d’emergenza e cruise control adattativo.

Si è persino andati oltre con le speculazioni, parlando anche di sistemi di guida autonoma di terzo livello, ma non ci sentiamo di avvalorare quelle che sono solo ipotesi e rumor, e preferiamo invece aspettare il reveal ufficiale. In fin dei conti mancano solo meno di quindici giorni.