Categories: News

Per guidare queste vere e proprie automobili non serve la patente | Le migliori sul mercato

Sembrerà una cosa incredibile però è la pura verità: ebbene sì, esistono anche delle vere e proprie automobili che, per guidarle, la patente di guida non è affatto necessaria, ma  quali sono le migliori in commercio?

Sono sempre possibili delle soluzioni alternative per tutto, e ciò riguarda anche le persone che non possono o hanno deciso di non conseguire la patente di guida, con la conseguenza di non poter condurre mezzi a 4 ruote, ma-a quanto pare- esistono ancora vetture per le quali si può salire alla guida senza di essa…

 

Macchine che si possono guidare senza patente esistono? A quanto pare sì…

Per quanto strano possa sembrare esistono pure autovetture che non necessitano della patente per essere guidate. Ma come? No,  noi possiamo non crederci, dato che ora come ora dall’anno 22004  è subentrato l’obbligo di possedere un patentino apposito anche per poter condurre un motorino sotto i 50 km h di cilindrata. Eppure, fidatevi, non si tratta di uno scherzo ma di una mera realtà, oltre che-ad onor del vero- di una soluzione assai economica per chi non può permettersi a livello monetario di pagare una scuola guida.

Ma quali sono i mezzi che possiamo guidare anche senza patente? Si tratta di autovetture a tutti gli effetti? Sì e ne esistono pure svariati modelli!

Un modo per abbattere i costi

Non è facile, soprattutto al giorno d’oggi poter essere in regola con tutte le certe necessarie al fine di potersi mettere regolarmente alla guida di un autoveicolo a 4 ruote, tra patente e documenti tutti  quanti in piena validità. Non per nulla, i costi per poter effettuare degli esami per conseguire la patente non sono del tutto abbordabili per chiunque, visto che si aggirano intorno ai 1000 euro.

Per chi non può pagare queste cifre esistono varie alternative come come biciclette, monopattini e trasporto pubblico, ma anche  dei mezzi a 4 ruote che possono condurre. Di solito, sono i più giovani a possederle, ma sono adatti a tutte le età.

 

Le minicar più vendute

Navigando dunque nel Web, possiamo ben presto notare che  esistono diverse opportunità; se siamo in cerca di una vettura che possa aiutarci a muoverci come si deve sia in città che fuori possiamo puntare sulle auto elettriche che sono e saranno il futuro.  Si tratta di microcar e minicar, anche a quattro posti.  Molte case madri le producono e le più vendute ad oggi sono:  la Renault Twizy, la Citroen AMI e la Tazzari Zero.

Recent Posts

Le targhe del futuro arrivano già adesso: allontanano i ladri e danno tutte le informazioni che ti servono

La tecnologia trova applicazioni anche negli ambiti più impensabili: arrivano le targhe del futuro con…

8 ore ago

Caro carburante, il segreto per abbassare i costi del 40% I Una tecnica che i meccanici conoscono bene

  Con i costi in costante aumento bisogna adottare strategie nuove per risparmiare: il 40%…

10 ore ago

Tesla ha un nuovo grande competitor: al mercato l’ultima parola

  Quando si parla di elettrico, in Italia il mercato è dominato da Tesla: all'orizzonte,…

14 ore ago

Patente auto, se guidi in queste condizioni possono stracciartela in qualunque momento

  Per stare al volante ci vuole responsabilità e attenzione: in alcuni casi, però, le…

17 ore ago

Batteria elettrica, questa dura 50 anni I Sensazionale innovazione, addio peroblemi di durata

  Alcuni ricercatori sono riusciti a creare un prototipo di batteria incredibile: per scaricarsi completamente…

19 ore ago

Euro 7, ecco le novità all’orizzonte: dobbiamo adeguarci tutti e alla svelta

  L'Unione Europea continua a lavorare per un futuro più sostenibile: ecco i nuovi regolamenti…

21 ore ago