Home » Un camper lussuoso che costa quanto una city car? Non un sogno ma realtà

Un camper lussuoso che costa quanto una city car? Non un sogno ma realtà

Citroen Wildcamp. Mini camper di lusso.
Citroen Wildcamp. Mini camper di lusso che costa quanto un’utilitaria.
Invece di comprare una citycar prestigiosa puoi comprare un camper di lusso con la stessa spesa.

Il camper è una tipologia di veicolo che non ha più molto mercato ultimamente.

Vuoi per le spese di gestione, vuoi perché la benzina e le autostrade costano tanto, vuoi perché con voli low cost e affitto case economiche con piattaforme come airbnb e noleggio auto si arriva ovunque comodamente. Inevitabilmente i camper hanno avuto un crollo di vendite e utilizzo rispetto ad anni ’70 e ’80.

Eppure c’è chi ancora ama questa tipologia di veicoli per l’estrema sensazione di libertà che regalano e quel pizzico di avventura che non guasta mai.

Ma c’è un camper che non ti aspetti, che costa quanto una utilitaria di alto profilo o una media di segmento C, ma offre un lusso che non ti aspetti. Parliamo del  Citroen Wildcamp.

Citroen Wildcamp: un tuffo negli anni ’80 ma col lusso di oggi

Nell’era di transizione ai veicoli ecologici e impatto zero, leggeri e poco ingombranti per contenere consumi ed emissioni di CO2, può sembrare anacronistico parlare di camper, e ancor di più pensare di comprarne uno, pensando in primis a tutti i divieti di circolazione che potrebbe avere nel prossimo futuro.

Ma se pensate a un’avventura di viaggio nell’immediato, il Citroen Wildcamp potrebbe fare esattamente al caso vostro. Con 20mila euro potete iniziare a viaggiare nel lusso estremo. Se non ci credete, guardate le immagini qui sotto, frutto di un approfondimento curato dal portale specializzato in camper Vanclan.

Superfici levigate ed eleganti, arredamento minimal ma comodo e funzionale, elettronica aggiornata agli standard odierni ne vanno un sogno vintage 2.0. Un’esperienza quasi mistica.

Se poi pensiamo che tutto ciò costa veramente poco per il tipo di veicolo e ciò che offre, allora il sogno diventa quanto mai reale. Si parte da 20mila euro per un camper super accessoriato, quando per un veicolo simile normalmente si possono sforare abbondantemente i 50mila euro.

Il look è molto retro e rievoca addirittura un furgone anni ’60, ma già dai dettagli si capisce che il mix è vintage-moderno. Ruote, fanali, finiture e tutto il resto sono degli esempi. Ma è una volta entrati all’interno che si rimane stupiti. Il video qui sopra vi permette di farvi un’idea più accurata.