Home » Accessori auto, con questo puoi finalmente vivere la tua macchina al meglio: ti cambia la vita

Accessori auto, con questo puoi finalmente vivere la tua macchina al meglio: ti cambia la vita

È sempre bello avere la propria auto ottimizzata al meglio, per poter guidare con tutti i confort del caso. Purtroppo, però spesso le attrezzature necessarie per guidare senza alcuno sforzo sono costose. Fortunatamente, con pochi centesimi è possibile acquistare uno strumento cambia vita.

Avere una smart car, con tutti i comfort a portata di mano, è il sogno di tutti. Purtroppo, non tutti possono permettersi di acquistare un modello di ultima generazione, performante e allo stesso tempo ricco di comodità. Allo stesso modo, non tutti possono permettersi neanche di comprare diversi gadget con i quali migliorare la propria esperienza alla guida.

Nel caso in cui non si abbia un display collegato al cellulare, uno dei principali problemi per chi guida è quello di poter usare alcune delle funzioni del telefono, come il navigatore o le chiamate in vivavoce, dalla macchina. Ovviamente, si parla solo delle funzioni concesse, in quanto messaggiare e chiamare senza vivavoce è pericolo e illegale.

Nel caso in cui non si possa neanche comprare un portacellulare, magari per i prezzi troppo alti, è bene sapere che esiste un’alternativa. Bisogna munirsi di un po’ di ingegno e utilizzare al meglio uno strumento ormai di uso comune, il cui prezzo non supera i 50 centesimi.

Montando al meglio un’oggetto che, negli ultimi anni, è diventato quotidiano nelle nostre vite, è possibile cambiare completamente la vita alla guida, risparmiando anche su costosi gadget.

Un uso alternativo

Per poter reggere al meglio il proprio cellulare alla macchina, basta sistemare una mascherina sul parasole. Una volta garantita per bene la tenuta, si inserisce all’interno il cellulare, da un lato, e dall’altro la cover, così da bloccarlo.

In questo modo si può utilizzare il cellulare come si vuole, avendolo ben saldo, anche se l’operazione va svolta sul sedile del passeggero, in quanto sarebbe una grave distrazione porlo sul sedile del guidatore. Allo stesso tempo, anche utilizzarlo in questo modo, per il guidatore, è pericoloso, per cui l’ideale è l’utilizzo di questo sistema da parte del passeggero, che può sia fare da navigatore che godersi alcuni programmi in streaming.

Indubbiamente si tratta di una soluzione ottima, e alla portata di tutti. Inoltre, questo metodo ha l’indubbio vantaggio di adattarsi ad ogni auto, dalla più costosa al modello più umile. Ogni auto è dotata infatti di parasole, inoltre le mascherine sono ormai alla portata di tutti e, allo stesso tempo, quasi la totalità dei possessori di smartphone hanno una cover. Oltre a questi tre elementi, non serve altro.