Home » Auto in garage, non sei più al sicuro: quello che è successo a questa Ferrari lo conferma | Ridotta malissimo

Auto in garage, non sei più al sicuro: quello che è successo a questa Ferrari lo conferma | Ridotta malissimo

Box autoQuando parcheggiamo l’auto in strada, specialmente di notte, abbiamo sempre l’ansia che ritornando a prenderla possiamo trovare una brutta sorpresa, qualche danneggiamento o addirittura nel peggiore dei casi di non trovare più l’auto. Discorso diverso quando abbiamo la possibilità di parcheggiare la nostra auto fiammante in un garage privato e custodito, oppure nel box interno del nostro palazzo o della nostra villa. In questo caso ci sentiamo in una botte di ferro. Ma sarà sempre così?

Nella nostra mente tendiamo a pensare solamente alle circostanze che rientrano nella normalità. E così, con l’auto in garage riteniamo che essa sia sufficiente protetta da eventuali minacce come furti, atti vandalici e persino dalle intemperie. Sappiamo bene, infatti, che ci possono essere eventi metereologici estremi come grandinate eccezionali con “chicchi” grandi come arance che possono letteralmente distruggere in pochi secondi tutte le auto che non sono al riparo.

Poi ci sono le alluvioni, le famose bombe d’acqua, che se si verificano nei comuni in prossimità di fiumi e torrenti possono causare lo straripamento di questi ultimi. E allora niente e nessuno è più al sicuro. L’acqua ha una potenza incredibile e niente può fermarla, nemmeno le nostre costruzioni che riteniamo così sicure. Ed è proprio quanto è successo a uno sfortunato proprietario di una Ferrari.

La Ferrari distrutta dentro il garage

Come saprete, nelle scorse settimane la Florida è stata purtroppo vittima dell’ennesimo uragano, denominato Ian. La Florida è una zona molto soggetta a questo tipo di potenti ed estremi eventi metereologici, in quanto sta proprio nel Golfo del Messico, un ricettacolo di scontro tra masse d’aria e d’acqua di diversa pressione e temperatura che rappresenta il preambolo perfetto per il crearsi di un uragano.

Un uomo aveva lasciato la sua fiammante Ferrari 488 parcheggiata nel garage interno della sua abitazione, pensando potesse essere al sicuro. Si sbagliava. Come testimoniato dall’account Instagram Supercarfails, la Ferrari è stata raggiunta da una bomba d’acqua che con la sua forza è penetrata dentro al garage travolgendo tutto quello che ha incontrato, supercar compresa. La 488 è stata spinta in un angolo e tutti gli oggetti e i detriti trasportati dall’acqua le si sono riversati contro, riducendola veramente male come potete vedere nella foto sotto.

I danni? Meglio non pensarci. Ma chi può permettersi queste supercar sicuramente non avrà difficoltà a rimediare. La cosa più terribile è che con queste calamità molte persone perdono la casa, e altre purtroppo la vita o dei familiari. Le auto si ricomprano, ma perdere la casa o la vita significa perdere tutto quello che ha senso.