Home » Fedez, avete visto la nuova auto? Costa come una villa | Un vero razzo

Fedez, avete visto la nuova auto? Costa come una villa | Un vero razzo

Fedez primo pianoFedez e Chiara Ferragni sono sicuramente la coppia di influencer e celebrità italiana più in voga degli ultimi anni. Ogni passo che viene compiuto dai due viene puntualmente seguito da milioni di follower e poi riportato sui principali rotocalchi. Insomma, i due giovani che hanno fatto della loro immagine il loro maggior talento sono super chiacchierati. Inevitabile che l’acquisto di una nuova auto faccia parlare anche e soprattutto il settore dei motori.

Una Ferrari si aggiunge al parco auto dei Ferragnez. Con un video postato sui vari canali social della giovane coppia di sposi, Chiara Ferragni e Fedez hanno festeggiato l’arrivo della nuova supercar del cantante, una Ferrari SF90 Stradale.

L’auto, viene descritta da Fedez come “Ferrari elettrica”, ma è un termine scorretto o quanto meno improprio, visto che per elettrica si intende tecnicamente full electric.

La SF90 Stradale è invece tra le più potenti creazioni della Casa di Maranello, un mostro ibrido plug-in, capace di sprigionare una potenza massima di 1.000 CV, merito di un powertrain composto da un motore endotermico e tre unità elettriche.

La Ferrari di Fedez che costa un patrimonio

I filmati pubblicati su TikTok mostrano la prima esperienza al volante del nuovo acquisto di Fedez, con Chiara Ferragni che accompagna il rapper nel primo shake down al volante della supercar del Cavallino. Inizialmente sembrava un po’ imbranato alla guida: il cantante impiega infatti un po’ di tempo per mettersi a proprio agio, aprendo per sbaglio il bocchettone del carburante, e mostrando una certa titubanza nel controllare l’auto elettrificata ad altissime prestazioni del Cavallino Rampante.

Alla fine, i due hanno lasciato il garage della loro casa, iniziando a guidare per le strade di Milano, con Fedez che ha iniziato a prendere sempre più confidenza con la sua nuova Ferrari, arrivando a definire l’auto appena acquistata “molto bella”. È difficile dargli torto. Alla prima accelerazione, poi, si nota anche la reazione della Ferragni, a metà tra il divertito e l’intimidito di fronte alla potenza della Rossa.

La Ferrari SF90 Stradale è alimentata da un poderoso V8 da 780 CV accoppiato a tre motori elettrici che insieme generano 220 CV, raggiungendo una potenza totale del sistema di 1.000 CV. Due unità sono collocate all’anteriore mentre al posteriore trova spazio la terza che deve gran parte del suo sviluppo alla Formula 1: si tratta dell’Mguk (Motor Generator Unit, Kinetic) che trova spazio tra il cambio e il motore a 8 cilindri. Questo consente alla fuoriserie hypercar del Cavallino di raggiungere una velocità massima di 340 km/h, mentre le bastano appena 2,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Il prezzo di questo bolide è di quello che veramente pochi si possono permettere. Si parte da 430.000 euro, sempre che non vogliate aggiungere ulteriori optional. Ma come sempre, quando si tratta di queste auto, la grossa spesa è sicuramente comprarle, ma anche mantenerle. In pochi anni si può infatti arrivare a spendere il 50% della cifra di acquisto solamente in carburante, spese di gestione e manutenzione ordinaria.