Home » Ananas in macchina, tutti dovrebbero averne una: il motivo è incredibile | In tanti l’hanno già fatto

Ananas in macchina, tutti dovrebbero averne una: il motivo è incredibile | In tanti l’hanno già fatto

Può sembrare strano e curioso ma a volte alcuni oggetti possono essere riciclati per utilizzi davvero interessanti. Soprattutto quando si parla della nostra automobile, infatti siamo portati a pensare che dovremmo attrezzarci di una serie di prodotti dai costi esorbitanti, ma potrebbe non essere così…

Quando notate che la vostra auto ha bisogno di una bella ripulita, il vostro primo pensiero sarà quello sicuramente di portarla da un autolavaggio che magari si occupi oltre alla pulizia degli interni sia della parte esterna. Come possiamo immaginare però, non tutte queste strutture sono attrezzate a dovere per la pulizia profonda dell’auto e per questo dobbiamo correre ai ripari.

Sono pochi infatti i centri che praticano un caring dell’auto a 360 gradi. Informatevi bene prima di procedere a portare la vostra auto in un autolavaggio e consigliamo di cercare sui social, se per esempio vengono offerti servizi supplementari come: la pulizia dei tappetini e di tutta la tappezzeria interna dell’auto, così come la sanificazione dell’abitacolo. Con questo modus operandi dovreste riuscire in fretta a trovare una struttura adatta. Ma se volessimo fare tutto in casa?

Se volete invece occuparvi personalmente della pulizia della vostra auto, potete tranquillamente farlo. Vi consigliamo in questo caso di procurarvi tutto il materiale necessario prima, per non dover interrompere la pulizia per andare a recuperare al volo qualcosa. Inoltre possiamo considerare anche l’uso di una serie di oggetti che molto spesso vengono sottovalutati in questo genere di operazioni, ma che si potrebbero rivelare molto utili ai nostri scopi, facendovi nello stesso momento risparmiare parecchi soldi. Vediamo insieme quali sono…

Ananas sul cruscotto? a cosa serve?

Uno dei problemi molto frequenti quando si tratta di pulizia all’interno dell’abitacolo, viene causato dai batteri o dai residui che si accumulano all’interno di determinati spazi, che di solito sono anche difficili da raggiungere. Questo accumulo che di solito viene creato all’interno dei condotti di areazione dell’auto può generare un’aria maleodorante.

Potete notare questo problema molto facilmente, accendendo l’aria condizionata, che inizierà a diffondere nell’abitacolo odori poco gradevoli. Innanzitutto dovete igienizzare in maniera profonda le bocchette dell’aria e solo successivamente potete utilizzare un ananas per eliminare definitivamente l’odore. Tuttavia dovrete posizionarla in modo corretto in modo che non rechi danni.

Innanzitutto procuratevi un ananas e tagliatela in 2 metà separate e uguali. Prendetene una ed inseritela adesso all’interno di una busta di plastica. Ora posizionate tutto sul cruscotto e lasciate lì per qualche ora. Al vostro ritorno l’abitacolo avrà un piacevole odore tropicale e vi sarete liberati dei cattivi odori.