Home » Metti immediatamente questo in macchina: il risparmio di benzina è assicurato

Metti immediatamente questo in macchina: il risparmio di benzina è assicurato

Oggi vi consiglieremo un trucchetto sicuramente interessante se il vostro obbiettivo è quello di risparmiare il più possibile benzina. Molte volte la comodità delle funzionalità all’interno delle nostre auto ci fanno dimenticare di quanto effettivamente costino in termini di carburante, tenerle attive. Tuttavia esistono metodi per comunque cercare di limitare queste spese senza però rinunciare alle comodità.

Sempre più spesso le nostre auto, soprattutto i nuovi acquisti, vengono rimpinzati di optional, alcuni utili altri meno. Sta poi a ogni automobilista valutare attentamente quali siano effettivamente le funzionalità aggiuntive che potrebbero interessargli e quindi decidere di conseguenza. Una di queste che non manca mai in nessuna auto è chiaramente l’aria condizionata.

I sistemi di regolazione della temperatura all’interno dell’abitacolo consentono di renderlo vivibile in tutte le situazioni. Soprattutto in questa estate ci siamo accorti di quanto effettivamente un buon funzionamento dell’impianto di raffreddamento dell’aria, consente di avere comunque gli interni della macchina ad una temperatura vivibile. A volte però questo non potrebbe bastare e se non si è dotati di un impianto molto potente, si rischia di veder vanificati tutti gli sforzi di abbassare la temperatura dell’auto, con uno spreco di carburante non indifferente. Come possiamo quindi ovviare a questo problema con una soluzione fai da te a pochissimo costo? Scopriamolo insieme!

Aria condizionata debole, usa questo oggetto!

Come dicevamo, questa soluzione è particolarmente adatta a chi non ha a disposizione un buon impianto di raffreddamento dell’aria oppure chi vuole comunque risparmiare carburante con metodi alternativi. L’oggetto di cui ci serviremo è acquistabile tranquillamente in qualsiasi store online e fisico che abbia una sezione dedicata agli accessori per le auto, ed è recuperabile per poche decine di euro con disponibilità immediata.

Stiamo parlando di un ventilatore con potenza 12V a doppia testa. Questo semplice gadget da cruscotto verrà chiaramente alimentato dal motore e permetterà di avere un’areazione importante all’interno dell’abitacolo, permettendovi in questo modo di impostare su un’intensità minore il sistema dell’aria condizionata e risparmiare così una quantità non indifferente di carburante. Infatti l’alimentazione a 12V permette di avere sempre bassi consumi.

Il ventilatore è presente come abbiamo detto negli store online, ha un prezzo base si 26,99 euro e come abbiamo già spiegato consiste in 2 teste rotanti a 360 gradi che si occuperanno di arieggiare tutto l’interno della macchina. In aggiunta esso è anche dotato di accendi sigari centrale, ed è possibile ovviamente regolare sia la potenza delle ventole che la loro direzione.