Home » Furto auto, quando vai al supermercato non parcheggiare così: ti ritrovi senza nulla in un secondo

Furto auto, quando vai al supermercato non parcheggiare così: ti ritrovi senza nulla in un secondo

parcheggio esterno supermercato – solomotori.it
Attenzione massima a come si parcheggia l’auto al supermercato perché te la rubano in un istante: ecco cosa non devi fare assolutamente per non ritrovarti a piedi senza accorgertene.

I tempi di crisi profonda e cupa spingono sempre più persone ad arrangiarsi come possono per campare, abbracciando purtroppo spesso metodi anche illegali e perseguibili dalla legge italiana. Da qui si evince l’aumento esponenziale dei casi di furto auto negli ultimi dodici mesi, un dato che sta gettando nel panico milioni di automobilisti.

Moltissime infatti sono le situazioni e i contesti nei quali i guidatori possono cadere vittime di furti delle proprie vetture: momenti anche impensabili, legati ad attività normali e quotidiane all’apparenza senza alcun pericolo.

Occorre però prestare parecchia attenzione a come ci comportiamo e a come lasciamo l’auto durante le soste, ad esempio al supermercato. Un piccolo dettaglio può rivelarsi di fondamentale importanza e può preservarci dal furto della macchina, come si è visto da un caso accaduto a Chieti.

Un parcheggio effettuato in un determinato momento che è costato carissimo allo sventurato proprietario il quale, uscito dal turno di lavoro all’interno del negozio, non ha trovato più la sua automobile: ecco cosa è successo nel dettaglio qualche giorno fa.

Furti auto: ecco come non parcheggiare mai

Il caso del dipendente della Conad di Chieti ha tristemente fatto il giro del web, fornendo più di una occasione di riflessione in merito al rischio di lasciare parcheggiata l’automobile nel parcheggio esterno del supermercato, soprattutto sotto feste e ora che le giornate sono sempre più buie.

furto auto – solomotori.it

Lo sventurato lavoratore, proprietario di una Fiat Panda 4×4 di colore bianco, ha denunciato il furto del mezzo ai Carabinieri di Maglianico nella giornata del 22 Novembre, dopo essere uscito dal negozio alla fine del suo turno di lavoro e aver scoperto la triste mancanza: la sua auto era sparita dal parcheggio. Una triste usanza che con l’avvicinarsi del Natale torna come incubo per molti guidatori. Ma come è stato possibile tutto ciò?

L’uomo è arrivato al lavoro alle 7 del mattino e ha parcheggiato la sua Panda nel parcheggio esterno del supermercato, per poi uscire dal punto vendita a fine turno alle 19.30. Nel frattempo una banda di ladri ha pensato bene di rubare la macchina non appena il buio era calato sul parcheggio esterno del punto vendita. Inutile dire della delusione dell’uomo che, constatato il furto, non ha potuto far altro che sporgere denuncia alle autorità competenti.