Home » Michael Schumacher, è successo davvero: l’annuncio arriva dal suo canale ufficiale | Lacrime a fiumi per tutti i tifosi

Michael Schumacher, è successo davvero: l’annuncio arriva dal suo canale ufficiale | Lacrime a fiumi per tutti i tifosi

Per gli appassionati di Formula 1 è sicuramente una leggenda ma tutti anche i profani conoscono benissimo le gesta del campione della Ferrari Michael Shumacher. Purtroppo tutti sappiamo che Michael dal lontano 2013 vive in stato vegetativo a causa di un incidente subito mentre faceva sci. Questa ultima novità riguardo le sue condizioni ha sicuramente scosso i suoi fan più accaniti e tutti gli appassionati di sport del mondo…

Servirebbero migliaia di parole per descrivere la straordinaria carriera del pluricampione tedesco. Titolare di ben 7 titoli mondiali di Formula 1 è considerato assieme a Lewis Hamilton uno dei migliori piloti di tutti i tempi. La sua storia in formula 1 inizia con la scuderia Benetton (poi diventata Renault) con cui vince ben 2 titoli mondiali e successivamente segnerà la storia della scuderia italiana Ferrari con 5 titoli stravinti nel 2000, 2001, 2002, 2003, 2004.

Il suo talento era chiaramente un dono e infatti spiccava la sua abilità di rimanere consistente nelle vittorie, riuscendo a vincere ogni campionato con tanto distacco rispetto ai suoi principali contendenti. È stato sicuramente uno dei piloti che ha incarnato meglio questa professione essendo perfettamente consapevole della potenza e dei limiti suoi e delle macchine che guidava.

Nel corso della sua esperienza in formula 1 è riuscito con costanza a battere numerosi record poi superati soltanto da Lewis Hamilton. Infatti è al secondo posto nella classifica all time per numero di pole position, gare vinte e podi ottenuti dietro soltanto alle recenti performance del pilota inglese.

Dopo anni arriva l’annuncio su Twitter

La sua ultima stagione nel campionato di Formula 1 è stata a bordo della Mercedes nel 2012 dopo il rientro in seguito ad un primo ritiro nel 2006. Poi nel 2013 dopo il tragico incidente avvenuto nella località sciistica di Mèribel, il pilota tedesco ha passato diversi mesi in coma farmacologico e da allora le informazioni riguardanti la sua salute sono centellinate dallo staff e dalla famiglia.

In molti sono sempre alla ricerca di indiscrezioni e notizie riguardo le sue reali condizioni, ma fin ora non è trapelato quasi nulla anche perchè pochissime persone sono abilitate a vederlo in casa sua dove attualmente vive a stretto contatto con la famiglia e lo staff medico.

Tuttavia negli ultimi giorni si aperto uno spiraglio quando attraverso il canale twitter del campione è stato pubblicato per i fan e gli appassionati. Probabilmente il messaggio è sato scritto dal team di comunicazione che gestisce i social del pilota tedesco e ricordava un avvenimento molto importante della carriera del campione…

Infatti il tweet festeggiava una ricorrenza, esattamente i 10 anni trascorsi dall’ultima gara di Michaeal in Formula 1 a bordo della Mercedes e a più di un appassionato è scesa sicuramente una lacrimuccia nel ricordare quel momento.