Home » Fiorello, dopo anni ‘tradisce’ la sua amata Susanna con lei: è stato amore a prima vista | L’avete vista anche con un calciatore famoso

Fiorello, dopo anni ‘tradisce’ la sua amata Susanna con lei: è stato amore a prima vista | L’avete vista anche con un calciatore famoso

Rosario Fiorello
Rosario Fiorello
Volete scoprire un amore a prima vista di Rosario Fiorello? Nulla ha a che vedere con sua moglie Susanna: ecco di cosa si tratta…

Amatissimo dal pubblico italiano ed internazionale. Un’autoironia superlativa, un sarcasmo unico, una capacità di condurre ed intrattenere davvero speciale: ecco tutto ciò che contraddistingue la figura di Rosario Fiorello, comico e showman tra i più apprezzati nel panorama dello spettacolo. La sua gestione della popolarità, abbinata al rapporto vita privata e lavoro, lo rende un personaggio capace di attirare sempre molta simpatia e curiosità. Ma chi è davvero Rosario Fiorello e dove nasce il suo successo?

Innanzitutto nel suo nome di nascita c’è anche Tindaro, tipico delle zone della Sicilia in cui nasce, esattamente a Catania nel 1960. Tindaro è infatti un segno di devozione verso la Madonna Nera del Santuario di Tindari. Rosario sarà il primo di quattro fratelli e tutti oggi conosciamo il successo parallelo di Giuseppe Fiorello, detto Beppe.

Pochi sanno che tra i primi lavori di Rosario Fiorello c’è quello di animatore nel gruppo Valtur, esattamente all’Isola Capo Rizzuto in Calabria (lo immaginiamo assolutamente a suo agio). All’età di 16 anni si appassiona alla radio e collabora con diverse radio locali imitando celebri personaggi: una vera e propria vocazione. A Roma conosce invece Jovanotti, che insieme al fratello pensa a Fiorello per alcune collaborazioni a Milano. Nel 1984 Gino Landi lo nota ad Ostuni e lo propone a Pippo Baudo per un provino per il programma “Fantastico“. E’ la svolta, anche se Pippo Baudo lo scarta per un provino – a suo dire – troppo lungo. Rimpiange ancora oggi quell’errore, su cui scherza su.

Televisione, radio e…auto di lusso per Fiorello

Giornali nazionali nel 1987 riconoscono le grandi capacità nel lavoro di animatore del gruppo Valtur, ma Fiorello sfonda anche a Radio Deejay e fa impazzire il pubblico per le imitazioni. Lavora con Gerry Scotti, Amadeus e Marco Baldini, mentre nel 1990 apprende della morte del padre quando è inviato al festival di Sanremo.

Fiorello con la Lamborghini a Cortina, foto Oggi
Fiorello con la Lamborghini a Cortina, foto Oggi

Il Karaoke su Italia1 è la definitiva consacrazione per Rosario Fiorello e…il suo codino. Ancora oggi è un simbolo, un’icona. Nel 1993 è al Festivalbar, poi pubblica un nuovo album da cantante (Spiagge e Lune) prima di partecipare con la celebre “Finalmente tu” a Sanremo nel 1995. “Non dimenticate lo spazzolino da denti”, “Fiorello Show“ e “La febbre del venerdì sera” sono solo alcune delle trasmissioni in cui transita, lavorando intanto anche come doppiatore.

Nel 2001 è in Rai con “Stasera pago io” ed il suo successo in prima serata è davvero incredibile. L’anno dopo è ancora ospite a Sanremo e fino al 2008 collabora poi con Viva Radio 2 assieme a Marco Baldini. Cantante, imitatore, intrattenitore, doppiatore: tutto ciò che fa piace tantissimo. C’è poi il passaggio a Sky con il “Fiorello show” e su Twitter spopola “Edicola Fiore“, un must che approda anche in tv fino al 2017. Negli ultimi anni oltre che su Radio Deejay ricordiamo Rosario Fiorello al fianco di Amadeus, formando una coppia perfetta fino al 2020. In Rai con “Viva RaiPlay” è ancora uno straordinario successo. Nella vita privata è invece sposato dal 2003 con Susanna Biondo e nel 2006 è nata la figlia Angelica.

Tra le curiosità…qual è l’auto da sogno di Fiorello? Pizzicato a Cortina d’Ampezzo alcune foto lo hanno immortalato insieme alla famiglia, ma non poteva passare inosservata l’auto di lusso con cui è arrivato. Una Lamborghini Urus da oltre 200mila euro! Se siete fan di Francesco Totti sapete esattamente di che auto si tratta. Intanto qui sopra ecco lo scatto di Fiorello, che non nasconde il suo amore per questo brand.