Home » Tesla contro Lamborghini, la gara ha inizio: il risultato non è scontato

Tesla contro Lamborghini, la gara ha inizio: il risultato non è scontato

Tesla vs Lamborghini – solomotori.it
Grande sfida tra due colossi mondiali delle auto di ultima generazione come Tesla e Lamborghini: il risultato non è affatto scontato e la passione e la curiosità ci hanno portato a seguire ogni istante.

Le auto elettriche sono entrate prepotentemente a far parte del nostro mondo e del nostro vivere quotidiano innanzitutto per il loro valore green e eco sostenibile. Emissioni zero e impatto ridotto al minimo spingono automobilisti e Governi in questa direzione, sposando politiche di coscienza ambientale dopo anni di errori.

Ma questi gioielli della tecnologia, tra cui Tesla, non sono famosi solo per il loro sguardo al futuro ma anche per la loro forza e potenza. Nonostante le versioni ibride ed elettriche siano gettonatissime in città per circolare ovunque, alcuni modelli a batteria risultano oltremodo performanti.

La Tesla in particolare ha risposto benissimo ad alcuni test di potenza e prestazioni sul dritto, figlia delle caratteristiche intrinseche proprie delle auto elettriche. Esse infatti hanno coppia elevata a partire già dai regimi più minimi, assenza di cambio e giri sempre altissimi: impossibile non aver dunque prestazioni da urlo.

Queste premesse hanno spinto Tesla e Lamborghini a sfidarsi in una contesa unica e sensazionale che ha infiammato i cuori di appassionati e non solo: una elettrica contro una macchina a motore endotermico hanno dato vita a una race unica.

 Tesla vs Lamborghini: la gara tra due titani

CarWow ha diffuso un video che racconta la gara spettacolare e unica che è stata organizzata per mettere a confronto la Tesla Model S Performance e la Lamborghini Aventador S: le due spendide auto hanno dato vita a un testa a testa sui 400 metri che ha appassionato tutti.

Il video dello scontro epico tra Tesla e Lambo – solomotori.it

I due mondi diversi a cui le auto appartengono hanno evidenziato metodi differenti di approccio alla gara e allo “sparo” classico: Lamborghini è una supercar a motore benzina V12 da 6.5 litri, dotata di 740 CV e 650 Nm di coppia; Tesla invece è una berlina grande a batteria, dotata di due motori Eroga da 825 CV e ben 1.300 Nm di coppia.

La Lamborghini pesa meno della collega americana, registrando 1.625 kg contro i 2.108 della californiana Tesla. La sfida è stata combattuta come non mai: nonostante il peso inferiore, Lamborghini è stata superata dalla sorprendente potenza e progressione di Tesla che si è attestata ben sotto i 10 secondi nello sparo. 400 metri puri che hanno evidenziato come il futuro delle elettriche sia anche fatto di potenza e prestazioni, non solo di rispetto green e eco sostenibilità.